Seguici sui social network:
ISOLE-GRECHE FEED Facebook Twitter Google+
Aggiungi ISOLE-GRECHE ai segnalibri


Guide isole greche

RODI - LA GUIDA TURISTICA

Rodi
Guida di Rodi

ACQUISTA LA GUIDA A €8,99

CLICCA UNA DELLE IMMAGINI PER SCEGLIERE IL FORMATO*
Guida Isole Greche - ebook formato epub Guida Isole Greche - ebook formato pdf Guida Isole Greche - ebook per Kindle Guida Isole Greche - ebook per Android Guida Isole Greche - ebook per iPad, iPhone, iPod Guida Isole Greche - ebook per Kobo
VUOI LEGGERE LA GUIDA PRIMA DI COMPRARLA?
SCARICA L'ANTEPRIMA GRATUITA E SFOGLIALA!
Rodi - La guida turistica è l'ebook che puoi leggere tuo tablet, cellulare smartphone, PC o ebook reader. Se non hai un dispositivo digitale di lettura, se non sai utilizzarlo o se ami sfogliare pagine di carta, scegli il formato pdf in modo da stampare la guida. Porterai con te in viaggio una tradizionale guida cartacea di Rodi, anche in formato tascabile.
La guida contiene tutte le informazioni necessarie per non perderti nulla durante la tua vacanza a Rodi. Conoscerai tutto dell'isola: la storia, le spiagge, i luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, le escursioni da fare, come spostarsi, i migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, i bar e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti.
* Si aprirà la pagina di uno dei siti (Hoepli, Amazon, Google Play, iTunes, Kobo) dove è pubblicata la guida.
Il formato tradizionale PDF è ideale per la stampa, mentre il formato EPUB offre la massima fluidità di lettura su tablet e smartphone. Sono entrambi compatibili su tutti i dispositivi mobili e PC. Google Play, iTunes, Amazon e Kobo offrono file specifici per il loro dispositivi, ma utilizzabili anche sugli altri mediante applicativi gratuiti.
Se hai problemi o domande puoi inviare un'email oppure un messaggio utilizzando il form nella pagina Contatti.

Su questo sito trovarai alcune pagine sull'isola di Rodi che espongono soltanto dei temi contenuti e approfonditi nella guida di Rodi. Per conoscere l'elenco di tutti gli argomenti presenti nella guida puoi scaricare gratuitamente l'anteprima e sfogliarla. La guida è in vendita nei migliori negozi di libri online che puoi visitare cliccando le immagini (logo) relative ai vari formati della guida disponibili. La guida viene aggiornata ogni anno in modo da essere sempre al passo con eventuali cambiamenti e novità che avvengono sull'isola.

GUIDA DI RODI

Rodi - Guida
Rodi è la più grande isola del Dodecaneso e una delle più grandi della Grecia. È l'isola più distante, dopo Kastelorizo, dalla penisola ellencia. Si trova, infatti, a meno di 20 km. dalla costa turca che risulta ben visibile dalla parte nord-orientale dell'isola. Gran parte dei turisti trascorre le proprie vacanze tra l'omonimo capoluogo e Lindos, sulla costa orientale, dove si trovano alcuni villaggi si frappongono a lunghissime spiagge di sabbia fine e piccole baie. Rodi è celebre per il suo mare, per la sua intensa vita notturna, per le sue bellezze architettoniche (dal periodo medioevale a quello fascista), i suoi monumenti, siti archeologici, musei e gallerie d'arte. Insomma, Rodi è un concentrato di storia, cultura, natura. È un'isola capace di riservare infinite sorpresa, abitata da gente accogliente, calorosa e gentile.

Per trascorrere una vacanza a Rodi senza buttare soldi evita i pacchetti all inclusive offerti dai tour operator. Come per le altre isole greche, basta acquistare un biglietto aereo (Rodi è ben collegata all'Italia con voli diretti), affittare un alloggio (ha un'ampia scelta: da alberghi di lusso fino a semplici stanze) e noleggiare una macchina per girovagare l'isola in completa autonomia alla scoperta di spiagge fantastiche, piccoli villaggi catatteristici e paesaggi naturali.

Per girare l'isola l'automobile è la scelta migliore perché Rodi è un'isola molto grande. Lo scooter e il quod non consentirebbero di percorrere in modo agevole e sicuro le lunghe distanze da coprire. Il traffico non è un problema; i parcheggi sono sempre disponibili sia nelle cittadine che in prossimità delle spiagge. Il servizio pubblico è una possibile alternativa, ma, ahimé, gli autobus non raggiungono tutte le località e le spiagge, in particolare nella parte meridionale dell'isola, da visitare assolutamente per la sua bellezza integra e selvaggia.

PERCHÉ ACQUISTARE "RODI - LA GUIDA TURISTICA"?

Rodi è ricca di musei e monumenti, villaggi caratteristici e attrazioni naturali. A Rodi convivono molti stili architettonici testimonianza della sua storia ricca di avvenimenti. Chiese bizantine, edifici in stile gotico, casette bianche cubiche di memoria cicladica, moschee, castelli medioevali, palazzi d'epoca fascista si avvicendano a pochi metri senza il minimo contrasto. Culture e religioni diverse, periodi storici lontani, si concentrano aprendo occhi, mente e cuore del visitatore. Di conseguenza, andare a Rodi senza una guida è impossibile!

Una vacanza a Rodi non si può ridursi a giornate di mare, cene in taverna e notti in discoteca. Certo, ognuno è libero di fare il tipo di vacanza che vuole, ma come è possibile perdersi il ricco patrimonio di storia, di cultura e di arte presente sull'isola. La guida di Rodi contiene tutte le informazioni utili per raggiungere l'isola, consigli su dove dormire, cosa vedere e cosa fare, come spostarsi. Conoscerai tutti i piatti della cucina greca e i ristoranti migliori dove mangiare. Potrai programmare e organizzare ogni aspetto della tua vacanza in modo da evitare sprechi di tempo (e di soldi) e consentendoti di trascorrere un periodo di totale tranquillità.

Quali sono i vantaggi di acquistare "Rodi - La guida turistica"?
Perché comprare la guida di Rodi