Seguici sui social network:
ISOLE-GRECHE FEED Facebook Twitter Google+
Aggiungi ISOLE-GRECHE ai segnalibri


Guide isole greche

VILLAGGI TURISTICI DELLA GRECIA

Villaggi turistici Grecia e isole greche

Sebbene la tipologia di viaggio nelle isole greche ideale sia, a mio avviso, un volo, un alloggio economico, un'auto o uno scooter a noleggio e tanta voglia di girare l'isola, mi rendo conto che molti preferiscono trascorrere le vacanze in Grecia in un villaggio turistico all inclusive. In effetti, è la migliore scelta nel caso si voglia avere il massimo relax per se stessi, tranquillità nel caso si abbiano bambini.

In Grecia ci sono villaggi turistici ben organizzati che però spesso non danno la possibilità di provare la vera esperienza di un isola greca godendo degli odori della terra e dei sapori della tavola. D'altra parte, almeno consentono di per apprezzare il fantastico mare greco in totale relax. Le isole greche meglio attrezzate con villaggi vacanze sono Rodi, Kos, Creta, Mykonos, Santorini e Skiathos. Nelle altre isole, se è presente qualche villaggio turistico, in realtà si tratta di un albergo di grandi dimensioni con servizi tipo animazioni internazionale e pacchetti all inclusive.

I villaggi vacanza delle isole greche per famiglie sono ideali per far divertire i bambini piccoli e consentire ai genitori di rilassarsi sapendo che i loro figlioletti sono in buone mani. I ragazzi, invece, amano l'animazione dei villaggi perché sono attività di gruppo che consentono di fare amicizia velocemente.

Chiaramente il comfort e i servizi offerti da un villaggio turistico in Grecia, così come nelle altri parti del mondo, rendono il costo della vacanza più elevato, ma ci sono possibilità di trovare offerte molto vantaggiose soprattutto se invece di andare in agenzia viaggi si prova a cercare qualcosa su internet. Il trucco per risparmiare molto nel caso si voglia trascorrere la propria vacanza in un villaggio vacanze è di evitare di prendere un pacchetto turistico completo e cercare un volo e una struttura che effettui soluzioni di mezza pensione, pensione completa o all inclusive. Il sito per trovarli a buon prezzo è Booking.com. Il celebre sito di prenotazione alberghiera ha principalmente strutture con soluzione di solo pernottamento o prima colazione. In realtà, anche se è difficile trovarli, sono presenti sul sito anche resort turistici all inclusive.