Vita notturna nelle Isole Greche

Vita notturna nelle Isole Greche

Vita notturna isole greche
Quali sono le isole greche più adatte ai giovani? Quali sono le isole greche dove ci si diverte di più? Sono molti a farsi queste domande, perché spesso la vacanza è sinonimo di divertimento. Dopo un anno di studio o di lavoro quei giorni di vacanza diventano un momento di svago e l'occasione di fare nuove conoscenze.

La vita notturna nelle isole greche è molto economica. I nottambuli italiani sono abituati alle classiche discoteche o di Ibiza, in Spagna, dove i biglietti d'ingresso possono costare dai €50 ai €100. Nelle isole della Grecia sono molto più diffusi i discobar, localini dove l'entrata è quasi sempre gratuita (al massimo si è obbligati a prendere una consumazione di pochi euro). I discobar si trovano quasi sempre in stradine chiamate Bar Street concentrando in un solo luogo tutto il divertimento della notte: si può così entrare ed uscire continuamente dai discobar e scegliere quello che più piace in base alla musica o alle persone presenti.

Chi ha voglia di bere (ricordate che se volete farlo non dovete mettervi alla guida perché è pericoloso e in Grecia si viene puniti severamente!) può spendere pochissimo prendendo una birra o un alcolico in uno dei tanti supermarket aperti tutta la notte. Se avete ballato tanto e vi si è acceso un languorino notturno potete sedato prendendo qualcosa di economico nei fast food che, nelle località più turistiche, rimangono aperti fino alla chiusura dei locali notturni.

Quali sono, dunque, le isole della Grecia più adatte ai giovani dove ci si diverte di più? La risposta è nei seguenti paragrafi che analizzano le isole greche conosciute per la loro vita notturna. Per altre informazioni sulle isole greche puoi selezione la voce ISOLE del menu e scegliere quella di vostro interesse.

Scopri l'elenco dei migliori alloggi economici delle isole greche:
soltanto quelli con ottime tariffe e massima garanzia di qualità,
perché utilizzati o visitati durante i nostri viaggi in Grecia!

Vita notturna a Corfù

Corfù è una delle isole della Grecia più indicate per i ragazzi. Sono diverse le località turistiche che offrono opportunità di divertimento. La movida di Corfù è tra le più intense e interessanti della Grecia.

Le due regine della vita notturna di Corfù sono Ipsos e Kavos. Il lungomare di Ipsos è pieno di localini: taverne, fast food, pub, discobar e discoteche. La località è frequentata principalmente da Italiani, ma non mancano giovani provenienti dal altre nazioni. Kavos è invece il regno dei ragazzi britannici. Questa località è ad uso e consumo del turismo d'oltremanica: troverete sport bar, karaoke bar, pub inglesi e discobar. La movida è molto sfrenata: gli alcoolici scorrono a fiumi, ma la situazione non è mai pericolosa. Serate più tranquilla, ma mai noiose, potrete trovarle nella Città di Corfù, l'omonimo capoluogo dell'isola. Taverne, localini raffinati dove prendere qualcosa da bere e ascoltare musica.

Target di età: 18-30 anni.

Vita notturna a Creta

Le città della movida di Creta sono Hersonissos e Malia. Si trovano sulla costa settentrionale (versante orientale). Hersonissos è un centro turistico molto sviluppato, pieno di alberghi, pensioni, stanze in affitto, ristoranti e discobar. In questa ridente cittadina balneare giungono, ogni estate, ragazzi da tutto il mondo. Colonizzata da ragazzi inglesi che hanno come unico scopo quello di divertirsi, Malia vive notti davvero folli: lungo le stradine del paesino ci sono più di cento locali per la movida.

Iraklio, capoluogo di Creta, invece, ha una vita notturna molto più tranquilla ed elegante, frequentata principalmente dai ragazzi dell'isola. Si può trascorrere la serata prendendo un aperitivo al tramonto, cenando in una delle taverne tipiche che offrono cucina tradizionale cretese per poi terminare nei locali notturni sempre affollati.

Sul versante opposto dell'isola, la vita notturna si concentra ad Chania. È una cittadina indicata alle coppie e alle famiglie perché è molto romantica e piena di attrazioni, ma nella sua zona periferica si trovano diverse discoteche e altri locali dove passare la notte. Lungo la costa, a pochi chilometri da Chania, si trova Platania, un centro balneare molto più chiassoso e eccentrico, anche per la presenza di un gran numero di ragazzi del nord Europa.

Target di età: tutti.

Vita notturna a Folegandros

La vita notturna a Folegandros è quasi del tutto assente, ma la noia non è un termine che appartiene a quest'isoletta. La serata tipo ci porta a cena in taverna, poi si può passeggiare per i vicoli e per le piazzette della Chora per prendere un drink e chiacchierare con i tanti turisti provenienti da tutto il mondo. In realtà, sono gli Italiani ad essere la presenza turistica predominante: facile dunque trovare baretti per fare l'aperitivo.

A Folegandros non esistono discoteche, ma soltanto un paio di discobar frequentati da chi vuole fare ascoltare un po' di musica e fare quattro salti. Non c'è molto altro da fare, il caos non è mai giunto sull'isola, ma i tanti che vengono qui si accontentano della sua tranquillità e si divertono comunque.

Target di età: over 30.

Vita notturna a Ios

Assieme a Mykonos, Ios è l'isola della Grecia più famosa al mondo per la vita notturna. La gran parte dei giovani che vengono qui per trascorrere le proprie vacanze hanno come principale scopo ballare, bere, divertirsi, conoscere nuove persone e fare sesso. In effetti, complice l'alcool che scorre a fiumi e l'atmosfera di libertà e di allegria è facile rimorchiare e finire la serata in dolce compagnia. Di notte, nelle strade di Ios Town esplode la movida: un fiume di ragazzi entrano ed escono dai numerosi discobar dove si suona ogni genere di musica e si possono bere cocktail molto originali.

La piazza principale si trovano alcuni dei migliori discobar di Ios come lo Sharmock, lo Slammer e il Red Bull. Tuttavia, il divertimento è anche fuori: la piazza è stracolma di gente che chiacchiera e sorseggia un drink. Dalla piazza partono alcune stradine dove si trovano tantissimi altri localini dove trascorrere tutta la notte. Tra queste stradine c'è quella principale, la main street, dove si trovano le migliori discoteche di Ios.

Target di età: 18-25 anni.

Vita notturna a Karpathos

Karpathos è un'isola dal mare fantastico e che conserva ancora oggi uno spirito selvaggio, legato la tradizione e con la natura. I suoi visitatori sanno che potranno trascorrere vacanze rilassanti e, sicuramente, diverse da quelle che offerte da Kos e Rodi, le isole più frequentate del Dodecaneso.

In realtà, Pigadia, capoluogo e porto dell'isola, si è molto sviluppata turisticamente negli ultimi anni. Sono nate grandi strutture alberghiere gestite dai maggiori tour operator stranieri. Ciò ha incentivato la nascita di locali di intrattenimento notturno. Alle tradizionali taverne si sono aggiunti pub, discobar e qualche piccola discoteca che rendono Pigadia un luogo dove divertirsi, senza eccessi.

Target di età: tutti.

Vita notturna a Kos

In ogni centro turistico dell'isola di Kos è possibile trovare taverne e altri localini dove trascorrere le serante, ma la più bella vita notturna di Kos si trova nel suo capoluogo, in particolare nella Bar Street, una stradina piena di pub, discobar e locali notturni. Ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte del mondo, in particolar modo nord europei (Svedesi, Danesi e Olandesi), ma anche tanti Italiani, si divertono in allegria animano questa stradina fino a tarda notte.

Un altro interessante centro turistico di Kos per la sua movida è Kardamena. I locali sono principalmente pub inglesi, perché questa località balneare è molto frequentata dal turismo britannico.

Target di età: 18-30 anni.

Vita notturna a Mykonos

Mykono è 'isola dei gay e delle lesbiche? Che grossa stupidaggine! Omo ed etero trascorrono le proprie vacanze qui come in tanti altri luoghi di villeggiatura. E tutti si divertono. Le notti di Mykonos sono eccezionali, dai party trasgressivi alle serate un po' più tranquille ai tavolini dei bar di Little Venice. Chi, poi, cerca una discoteca italian style non avrà che l'imbarazzo della scelta. A Mykonos ci si diverte 24 ore su 24. Di giorno ci sono le spiagge Paradise, Super Paradise e Paranga. Al tramonto la Chora, il capoluogo, offre meravigliosi tramonti da godersi in uno dei bar della Piccola Venezia.

La vita notturna di Mykonos inizia intorno alle 2.00 di notte e termina non prima dell'alba. Chi ama le discoteche non può non divertirsi. La discoteca più famosa di Mykonos è il Cavo Paradiso, nei pressi della Paradise Beach, dove si trova anche il Tropicana, il beach bar più trendy dell'isola. I discobar più famosi sono il Mykonos Club e lo Scandinavian Bar.

Target di età: tutti.

Vita notturna a Naxos

Benché non paragonabile a quella delle isole più famose delle Cicladi, Naxos ha una vita notturna che non lascia insoddisfatti. Si concentra a Naxos Town, in particolare sul lungomare e nei vicoli della città. La serata può iniziare in una delle taverne della Chora, assaggiando gli ottimi piatti della cucina greca. Dopo cena si può girovagare per i vicoletti della Chora tra negozietti di souvenir, abbigliamento e prodotti locali. Nella zona del Kastro, invece, vengono organizzati eventi teatrali e musicali, spesso gratuiti.

Le discoteche di Naxos Town si trovano alla fine del lungomare, dove inizia la spiaggia di Agios Georgios, oggi considerato quartiere della cittadina. L'atmosfera è piuttosto raffinata e la quasi totalità delle persone presenti è greca.

Target di età: over 30.

Vita notturna a Paros

Paros offre una vivace vita notturna con un buon numero di discoteche e discobar dove divertirsi tutta la notte. In realtà, Il divertimento inizia nel pomeriggio quando sulla spiaggia Pounda Beach iniziano a suonare musica dance. La vita notturna di Paros si svolge a Parikia e Naoussa. Negli altri villaggi dell'isola si trova ben poco.

I discobar di Parikia si trovano nella zona nota con il nome di river bank (la sponda del fiume). Si trascorre la notte entrando e uscendo da un bar all'altro anche perché l'ingresso è gratuito si tratta di pochi euro con consumazione inclusa. La discoteca più famosa e frequentata di Parikia è l'Hard Rock. In realtà, non ha nulla a che vedere con la celebre catena. E' una bella discoteca un cortile interno e due piste interne, una con musica rock e un'altra con musica techno e trance.

La vita notturna di Naoussa è più raffinata rispetto a quella di Parikia: nella piazzetta centrale ci sono alcuni locali storici come il Barbarossa e l'Agosta. Tra le stradine del centro troverete altri localini dove trascorrere serate piacevoli, ma non troppo movimentate. Alcune discoteche si trovano lungo l'ampia strada che ha inizio dal ponticello nei pressi del molo delle barchette dei pescatori.

Target di età: 18-30 anni.

Vita notturna a Patmos

Patmos non può definirsi una regina della vita notturna nel Dodecaneso, ma questa piccola isola, importante luogo religioso della Grecia (gran parte dei terreni è di proprietà della Chiesa Ortodossa), offre serate interessanti per chi cerca qualcosa di movimentato.

Skala, porto dell'isola, ha molti bar sul lungomare. La clientela è molto elegante perché si tratta dei proprietari dei tanti yacht ormeggiati e dei partecipanti delle crociere nelle isole greche che fanno tappa a Patmos.

Sebbene sia il luogo che ospita il celebre monastero di San Giovanni, la Chora offre una scelta taverne e discobar che consentono di trascorrere bei momenti dopo il tramonto: musica tradizionale e commerciale suonano per i localini delle stradine di questo incantevole insediamento: il mix di romanticismo e di movida offrono atmosfere molto piacevoli.

Target di età: over 30.

Vita notturna a Rodi

Sono tante le opportunità di divertirsi ovunque 24 ore su 24, ma la <b>vita notturna di Rodi</b> si concentra nel capoluogo e a Faliraki. A Rodi Town, in Odos Orfanidou, ci sono tantissimi discobar che suonano musica di ogni genere. Localini più eleganti e tranquilli, si trovano nella Old Town. Faliraki è, invece, affollata da una marea di ragazzini britannici si riversano nelle strade con tutta la loro allegria e frenesia. La gran parte di questi piccoli bar e discobar sono ad ingresso gratuito.

A Rodi ci sono grandi discoteche, simili a quelle presenti in Italia. Il Paradiso Beach Club è una delle più frequentate. Si trova sulla strada che da Rodi Town va verso Lindos, nei pressi di Kallithea. Un'altra discoteca molto bella è il Taj Mahal, a Ixia, piccola cittadina balneare a pochi chilometri da Rodi Town.

Target di età: tutti.

Vita notturna a Samos

Samos è un'isola magnifica poco considerata dai tour operator italiani anche se negli ultimi anni, complice l'attivazione di voli diretti dall'Italia, sta diventando una delle destinazioni di vacanza nelle isole greche emergenti. Non aspettatevi la vita notturna sfrenata delle altre isole del mar Egeo, ma se avete intenzione di scegliere Samos come meta delle vostre vacanze estive, sappiate che non di annoierete!

Tra i diversi centri turistici, Kokkari è il miglior luogo di divertimento di Samos. Sul lungomare pedonale ci sono tantissime taverne, baretti e discobar affollati da tanti giovani e meno giovani. Anche a Pythagorion, piccolo centro portuale della costa meridionale dell'isola, ci sono localini dove trascorrere la notte: taverne, ouzeri e alcuni discobar. Altro interessante luogo di movida è l'omonimo capoluogo dell'isola, chiamato anche Vathy. Sul suo lungomare potrete trovare taverne e pub dove cenare e assaggiare l'ottimo vino samiota, Alla fine del lungomare, in direzione dell'ospedale cittadino, si trovano alcune discoteche molto frequentate. Poco animate sono, invece, Karlovassi e le altre località dell'isola.

Durante l'estate, Ireon, a pochi chilometri ad ovest di Pythagorion, si tiene l'Ireon Music Festival Samos, uno degli eventi musicali più seguiti della Grecia: migliaia di ragazzi provenienti da tutta la Grecia e tantissimi turisti presenti dell'isola partecipano ai concerti che si tengono durante le giornate del festival musicale.

Target di età: tutti.

Vita notturna a Santorini

Santorini è un'isola romantica, per coppiette in cerca di angoli suggestivi: vero! Santorini è un'isola per single: verissimo! Molti si preoccupano del fatto che arrivati sull'isola possano annoiarsi accerchiati da coppiette che passeggiano mano nella mano e scambiano tenere effusioni. In realtà troverete tanti gruppi di amici e amiche single che vengono qui in vacanza in cerca di divertimento.

La vita notturna di Santorini si concentra a Fira, piena di discobar aperti fino all'alba. Il Koo Club è, invece, una delle discoteche storiche di Santorini. Inoltre, le spiagge di Perissa, Kamari e Perivolos sono celebri per i loro beach bar che ideali per aperitivi a tramonto e feste fino a tarda notte.

Target di età: tutti.

Vita notturna a Skiathos

Skiathos sta diventando una valida alternativa alle più celebri isole greche del divertimento e della movida. A Skiathos Town in Papadiamandis Street ci sono diversi bar dove ascoltare musica dal vivo. Negli ultimi anni stanno riscuotendo successo i pillow bar che si trovano di fronte al porto vecchio, sui gradini che portano alla cattedrale Trion Ierarchon: una distesa infinita di ragazzi affollano i cuscini (pillow) e i divanetti disposti sugli scalini. Nella zona del porto nuovo si trovano, invece, le discoteche di Skiathos.

Target di età: tutti.

Vita notturna a Skopelos

Skopelos è un'isola tranquilla, perfetta per coppie e famiglie. Non è, dunque, consigliata a chi vuole divertirsi tra locali e discoteche. La vita notturna di Skopelos si limita a qualche lounge bar del capoluogo dove si può ascoltare un po' di musica. In realtà ci sono anche un paio di discoteche, ma negli ultimi anno sono frequentate principalmente dai ragazzi del posto durante l'inverno. Sulle spiagge di Skopelos a volte vengono feste, sia di giorno che di notte, con dj locali.

Target di età: tutti.

Vita notturna a Zante

Zante è una delle migliori isole greche per vita notturna. Laganas è la capitale del divertimento: decine di bar, discobar, discopub, discoteche, fast food e altri locali hanno come unico scopo quello di far divertire ragazzi e ragazze. Il divertimento dura tutta la notte ed è facile ritrovarsi tra le braccia di qualcuno appena conosciuto. Ragazzi da tutto il mondo (in particolar mondo dai Paesi britannici) si radunano in questa piccola cittadina che offre il massimo in termini di movida.

Se a lungo andare Laganas dovesse annoiare (cosa decisamente difficile), allora ci sono altre località come Kalamaki, Argassi, Tsivili, Alykes, Alikanas con una vita notturna vivace e divertente. Zante Città, il capoluogo, ha un divertimento che coinvolge persone più mature con locali un po' più tranquilli e raffinati.

Target di età: 18-30 anni.

Nome

Aeroporti,1,Alloggi,25,Alonissos,1,Amorgos,1,Andros,6,Antiparos,1,birre,21,blog,74,Cefalonia,1,Corfu,6,Creta,16,Cucina greca,3,Folegandros,8,grecia,3,Guide,14,Ios,8,isole greche,3,Karpathos,8,Kos,13,Lefkada,2,Lemnos,1,Milos,1,Mykonos,10,Naxos,9,Offerte 2015,7,Offerte 2016,1,Offerte 2017,11,Paros,9,Ricette greche,2,Rodi,12,Santorini,11,Serifos,1,Sifnos,1,Skiathos,9,Skopelos,8,Tinos,3,Villaggi turistici,10,Zante,10,
ltr
item
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia: Vita notturna nelle Isole Greche
Vita notturna nelle Isole Greche
Come si svolge la vita notturna nelle isole greche? Quali sono le discoteche più frequentate nelle diverse isole?
https://2.bp.blogspot.com/-L5ImgT9zqBo/USvqZbkkQvI/AAAAAAAAL0Q/pT0s1QkM14s/s1600/vita-notturna-isole-grecia.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-L5ImgT9zqBo/USvqZbkkQvI/AAAAAAAAL0Q/pT0s1QkM14s/s72-c/vita-notturna-isole-grecia.jpg
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia
http://www.isole-greche.com/2013/02/vita-notturna-nelle-isole-greche.html
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/2013/02/vita-notturna-nelle-isole-greche.html
true
1646786698668802944
UTF-8
Caricati Tutti i Post Non è stato trovato alcun post VEDI L'ELENCO COMPLETO Continua a leggere Reply Cancel reply Cancella Da Home PAGINE POST Vedi Tutto RACCOMANDATO PER TE TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POST Non è stato trovato alcun post che soddisfa la tua richiesta Ritorna all'Home page Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic proprio adesso 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow QUESTO È UN CONTENUTO PREMIUM Per piacere, condividi per sbloccarlo Copia Tutto il Codice Selezione Tutto il Codice Tutti i codici sono stati copiati nella clipboard È impossibile copiare il codice / testo, per piacere premi CTRL+C (o CMD+C con il Mac) per copiare