Come arrivare a Paros

Come arrivare a Paros

Come raggiungere Paros
Paros ha un piccolo aeroporto che effettua soltanto voli nazionali. Di conseguenza, per raggiungere Paros solo con l'aereo è necessario fare scalo ad Atene. Non è un'opzione consigliata perché non è economica e, inoltre, le coincidenze tra i due aerei che è necessario prendere (Italia-Atene e Atene-Paros) non sempre permettono di arrivare sull'isola nella stessa giornata, rendendo necessario alloggiare una notte nella capitale ellenica.

La soluzione più comoda ed economica per giungere a Paros è prendere un volo per altre isole delle Cicladi con aeroporto internazionale Mykonos e Santorini. Da Mykonos basta un'ora di traghetto e meno di un'ora con gli aliscafi veloci. Da Santorini, un po' più distante, ci sono cinque ore di navigazione con le navi lente e due ore con quelle veloci.

Si può anche volare fino ad Atene e raggiungere il porto del Pireo e imbarcarsi per Paros con i traghetti delle compagnie di navigazione Blue Star Ferries e della Hellenic Seaways. La traversata dura circa tre ore con gli aliscafi e cinque ore con i traghetti. Si arriva al porto di Parikia, capoluogo dell'isola e uno dei due centri più sviluppati.

Gli orari delle navi, traghetti e catamarani, e la prenotazione dei biglietti sono possibili sul sito Direct Ferries. Per verificare, invece, gli orari dei voli ed, eventualmente, acquistare il biglietto puoi utilizzare il sito Skyscanner, il miglior comparatore dei prezzi delle compagnie aeree, anche low cost, per trovare facilmente il biglietto aereo più economico per le linee aeree al miglior prezzo.

Chi ha paura dell'aereo, sappia che ovviamente non esiste alcuna nave che dai porti italiani arriva direttamente a Paros. Infatti, si vuole fare soltanto il viaggio per Paros con la nave escludendo l'aereo è necessario partire da uno dei porti italiani di Venezia, Ancona, Bari e Brindisi; arrivare al porto greco di Patrasso; proseguire con il pullman verso il Pireo, porto di Atene per poi imbarcarsi nuovamente per Paros. Il viaggio dura circa due giorni!


Leggi le altre pagine su Paros
Nome

Aeroporti,1,Alloggi,25,Alonissos,1,Amorgos,1,Andros,6,Antiparos,1,birre,21,blog,74,Cefalonia,1,Corfu,6,Creta,16,Cucina greca,3,Folegandros,8,grecia,3,Guide,13,Ios,8,isole greche,3,Karpathos,7,Kos,11,Lefkada,2,Lemnos,1,Milos,1,Mykonos,9,Naxos,9,Offerte 2015,7,Offerte 2016,1,Offerte 2017,7,Paros,9,Ricette greche,2,Rodi,11,Santorini,11,Serifos,1,Sifnos,1,Skiathos,9,Skopelos,8,Tinos,3,Villaggi turistici,10,Zante,10,
ltr
item
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia: Come arrivare a Paros
Come arrivare a Paros
Tutte le informazioni e i consigli per raggiungere Paros: collegamenti (aerei e traghetti) dall'Italia all'isola di Paros. prendendo aerei e traghetti.
https://2.bp.blogspot.com/-ot03Au2RX6g/VM5yro67TKI/AAAAAAAASow/3OCCteN1xmc/s1600/paros-come-arrivare.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-ot03Au2RX6g/VM5yro67TKI/AAAAAAAASow/3OCCteN1xmc/s72-c/paros-come-arrivare.jpg
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia
http://www.isole-greche.com/2015/02/paros-come-arrivare.html
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/2015/02/paros-come-arrivare.html
true
1646786698668802944
UTF-8
Caricati Tutti i Post Non è stato trovato alcun post VEDI L'ELENCO COMPLETO Continua a leggere Reply Cancel reply Cancella Da Home PAGINE POST Vedi Tutto RACCOMANDATO PER TE TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POST Non è stato trovato alcun post che soddisfa la tua richiesta Ritorna all'Home page Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic proprio adesso 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow QUESTO È UN CONTENUTO PREMIUM Per piacere, condividi per sbloccarlo Copia Tutto il Codice Selezione Tutto il Codice Tutti i codici sono stati copiati nella clipboard È impossibile copiare il codice / testo, per piacere premi CTRL+C (o CMD+C con il Mac) per copiare