Dove dormire a Rodi

Dove dormire a Rodi

Come trovare un alloggio a Rodi
Rodi è un'isola molto grande, la quarta in ordine di estensione, e dunque è importante trovare la zona giusta dove alloggiare, soprattutto se si ha intenzione di vedere quanto di bello offre l'isola. Il numero di giorni per girare Rodi e vedere tutti i luoghi e le attrazioni più interessanti dovrebbe aggirarsi tra i 12 e i 14. L'ideale è prendere un paio di alloggi in modo da suddividere la visita dell'isola nelle zone nord e sud, ottimizzando così gli spostamenti giornalieri. Seguendo questo suggerimento, si può pensare a soggiornare metà periodo a Rodi Città, omonimo capoluogo dell'isola, ubicato nell'estrema parte nord, e la parte restante del soggiorno nei dintorni di Lindos, splendida città situata lungo la costa orientale.

Nel caso si abbia soltanto una settimana di soggiorno la scelta dell'alloggio a Rodi dipende da come si vuole trascorrere la propria vacanza. Cerchi una vacanza all'insegna del divertimento e della vita notturna? Allora prendi un alloggio a Rodi Città o a Faliraki. Nel capoluogo si trovano tanti discobar e discopub nella tipica bar street e localini più raffinati nella Città Vecchia. Le notti pullulano di ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo. Rodi Città consente anche di visitare gran parte dei musei e delle bellezze storiche e architettoniche dell'isola. Considerata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO dal 1988, la Città Vecchia di Rodi è così ricca di siti d'interesse storico-artistico (chiese bizantine, moschee, bagni turchi, palazzi, fontane) da valere da sola il prezzo della vacanza a Rodi. Ogni suo punto offre qualcosa da visitare o, almeno, da osservare durante la passeggiata.

Faliraki, invece, è il regno del popolo britannico: la città è di comitive inglesi che si divertono saltando da un discobar all'altro, tra fiumi di alcool e di trasgressione. Malgrado l'altissimo tasso alcolico, questi ragazzi sono del tutto tranquilli e innocui. Questa piccola cittadina sulla costa orientale permette di trovare alloggi molto più economici rispetto alle altre zone dell'isola. Ovviamente, dovrai accontentarti di hotel, pensioni, appartamenti e studios un po' spartani, ma puliti e gestiti in modo professionale dai proprietari.

Gli amanti di luoghi romantici, di posti tranquilli nei quali trascorrere serate tra passeggiate in riva al mare e cene in taverna devono prendere un alloggio a Lindos, o nelle immediate vicinanze (ad esempio, nei paesini di Pefkos e Lardos). Lindos è un affascinante insieme di casette che formano un labirinto di stradine piene di piccoli negozi, bar, ristoranti e localini. Questa splendida cittadina è stata inserita dal Ministero della Cultura greco nella lista dei beni storici vincolati e dunque conserva e conserverà per sempre il suo fascino tradizionale. Lindos è simile ai vecchi insediamenti medievali del mar Egeo. L'attuale impianto urbano risale al 1610, quando fu ricostruito in seguito a un terribile terremoto. Le case sono costruite a breve distanza l'una dall'altra e la maggior parte di esse è fatta di pietra porosa calcarea. Ogni anno sono imbiancate con la calce per respingere i raggi solari e offrire maggiore frescura. Di conseguenza, Lindos sembra molto simile a un villaggio delle Cicladi.

Per trovare il miglior alloggio adatto alle tue esigenze puoi consultare la pagina contenente i migliori alloggi di Rodi, suddivisi per località.


Leggi le altre pagine su Rodi
Nome

Aeroporti,1,Alloggi,25,Alonissos,1,Amorgos,1,Andros,6,Antiparos,1,birre,21,blog,74,Cefalonia,1,Corfu,6,Creta,16,Cucina greca,3,Folegandros,8,grecia,3,Guide,13,Ios,8,isole greche,3,Karpathos,7,Kos,13,Lefkada,2,Lemnos,1,Milos,1,Mykonos,10,Naxos,9,Offerte 2015,7,Offerte 2016,1,Offerte 2017,11,Paros,9,Ricette greche,2,Rodi,11,Santorini,11,Serifos,1,Sifnos,1,Skiathos,9,Skopelos,8,Tinos,3,Villaggi turistici,10,Zante,10,
ltr
item
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia: Dove dormire a Rodi
Dove dormire a Rodi
La guida per scegliere la zona migliore dove soggiornare a Rodi. I suggerimenti per trovare il miglior alloggio.
https://1.bp.blogspot.com/-jWzip9joQAI/VNK1HC26ESI/AAAAAAAASwk/H7ECpA_ruH0/s1600/rodi-dove-dormire.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-jWzip9joQAI/VNK1HC26ESI/AAAAAAAASwk/H7ECpA_ruH0/s72-c/rodi-dove-dormire.jpg
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia
http://www.isole-greche.com/2015/02/rodi-dove-dormire.html
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/2015/02/rodi-dove-dormire.html
true
1646786698668802944
UTF-8
Caricati Tutti i Post Non è stato trovato alcun post VEDI L'ELENCO COMPLETO Continua a leggere Reply Cancel reply Cancella Da Home PAGINE POST Vedi Tutto RACCOMANDATO PER TE TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POST Non è stato trovato alcun post che soddisfa la tua richiesta Ritorna all'Home page Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic proprio adesso 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow QUESTO È UN CONTENUTO PREMIUM Per piacere, condividi per sbloccarlo Copia Tutto il Codice Selezione Tutto il Codice Tutti i codici sono stati copiati nella clipboard È impossibile copiare il codice / testo, per piacere premi CTRL+C (o CMD+C con il Mac) per copiare