Come arrivare a Santorini

Come arrivare a Santorini

Come raggiungere Santorini dall'Italia
Situata nella parte sud-orientale dell'arcipelago delle Cicladi, nel mar Egeo, Santorini è raggiungibile in aereo, anche di compagnie low cost, con voli diretti dai principali aeroporti italiani e via nave dal Pireo, porto di Atene, e da molte altre isole della Grecia. Durante i mesi di luglio e agosto, in altissima stagione, la frequenza di voli aerei e traghetti per Santorini s'intensifica consentendo di programmare il viaggio a Santorini in modo semplice e, spesso, economico.

Voli per Santorini dall'Italia

Il modo più veloce ed economico per raggiungere Santorini dall'Italia è il volo diretto. Sono tanti gli aeroporti italiani collegati con voli diretti, anche di compagnie low cost, senza così dover fare scalo ad Atene, capoluogo e principale scalo aeroportuale della Grecia.

L'aeroporto internazionale di Santorini (JTR) si trova nei pressi di Kamari, più precisamente a Monolithos, villaggio a pochi chilometri ad est di Fira, capoluogo dell'isola. Per pagare poco un biglietto aereo per Santorini conviene prenotare quanto prima, perché più si va avanti con i giorni, più i prezzi aumentano. Il volo diretto dall'Italia dura circa tre ore (di più o di meno, in base all'aeroporto di partenza). Nel caso non riuscissi a trovare un volo diretto, puoi considerare rotte aeree che fanno scalo ad Atene anche se è una soluzione che richiede più risorse in termini di tempo e soldi.

Durata voli diretti Italia - Santorini

Date e orari voli Italia - Santorini

Per conoscere tutte le date e gli orari voli per Santorini, e per acquistare il biglietto puoi utilizzare il sito Skyscanner, il miglior comparatore dei prezzi delle compagnie aeree, anche low cost. Il primo e più importante consiglio per risparmiare sul biglietto aereo è di prenotare presto perché le tariffe aumentano sempre nel tempo. Voli last minute in offerta non esistono e se doveste trovare in qualche agenzia di viaggi dovesse proporveli è soltanto un trucco per fare pubblicità. Corfù è servita da compagnie aeree low cost che non sono vincolate ai tour operator. Al contrario, sono questi ultimi a creare le offerte utilizzando vettori delle compagnie aree low cost.

Come raggiungere Santorini in traghetto

Se si ha paura di prendere il volo e si vuole raggiungere Santorini in nave dall'Italia, bisogna considerare che si tratta di un viaggio lungo ed estenuante: si deve prendere il traghetto da uno dei porti italiani (Venezia, Ancona, Bari e Brindisi) per raggiungere, dopo 15-25 ore di navigazione (in base al porto di partenza) Patrasso. Si prosegue un pullman per il Pireo (oltre 200 km) e da lì bisogna imbarcarsi nuovamente per arrivare a Santorini. Complessivamente, la durata del viaggio è di quasi due giorni.

Santorini ha tre porti: quello principale, dove giungono tutti i traghetti dal Pireo, porto di Atene, e dalle altre isole greche è Athinios. Si trova a circa 3 km da Fira. Skala, il piccolo porto di Fira, che si trova proprio ai piedi della cittadina alla quale e collegato dalla scalinata e dalla teleferica, viene utilizzato soltanto per le barche delle escursioni giornaliere e dalle navi da crociere che fanno tappa a Santorini. Il viaggio dal Pireo, porto di Atene, è molto lungo: dalle 4-5 ore delle navi veloci alle quasi 10 ore dei traghetti più lenti che, però, consentono di portare anche un'automobile o una moto.

Gli orari delle navi, traghetti e catamarani, sono visualizzabili sul sito Direct Ferries, sul quale è possibile anche acquistare il biglietto. È possibile arrivare a Santorini con il traghetto da isole vicine come Creta e quelle dell'arcipelago delle Cicladi.


Leggi le altre pagine su Santorini
Nome

Aeroporti,1,Alloggi,25,Alonissos,1,Amorgos,1,Andros,6,Antiparos,1,birre,21,blog,74,Cefalonia,1,Corfu,6,Creta,16,Cucina greca,3,Folegandros,8,grecia,3,Guide,14,Ios,8,isole greche,3,Karpathos,8,Kos,13,Lefkada,2,Lemnos,1,Milos,1,Mykonos,10,Naxos,9,Offerte 2015,7,Offerte 2016,1,Offerte 2017,11,Paros,9,Ricette greche,2,Rodi,12,Santorini,11,Serifos,1,Sifnos,1,Skiathos,9,Skopelos,8,Tinos,3,Villaggi turistici,10,Zante,10,
ltr
item
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia: Come arrivare a Santorini
Come arrivare a Santorini
Consigli e informazioni per raggiungere Santorini: le modalità per arrivare dall'Italia mediante voli aerei e traghetti.
https://3.bp.blogspot.com/-71gN8x5djR8/VNNCz1n_gsI/AAAAAAAASw0/aGZ7ptkOfLw/s1600/santorini-come-arrivare.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-71gN8x5djR8/VNNCz1n_gsI/AAAAAAAASw0/aGZ7ptkOfLw/s72-c/santorini-come-arrivare.jpg
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia
http://www.isole-greche.com/2015/02/santorini-come-arrivare.html
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/2015/02/santorini-come-arrivare.html
true
1646786698668802944
UTF-8
Caricati Tutti i Post Non è stato trovato alcun post VEDI L'ELENCO COMPLETO Continua a leggere Reply Cancel reply Cancella Da Home PAGINE POST Vedi Tutto RACCOMANDATO PER TE TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POST Non è stato trovato alcun post che soddisfa la tua richiesta Ritorna all'Home page Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic proprio adesso 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow QUESTO È UN CONTENUTO PREMIUM Per piacere, condividi per sbloccarlo Copia Tutto il Codice Selezione Tutto il Codice Tutti i codici sono stati copiati nella clipboard È impossibile copiare il codice / testo, per piacere premi CTRL+C (o CMD+C con il Mac) per copiare