Spiagge di Skopelos

Spiagge di Skopelos

Le spiagge più belle di Skopelos
I colori del mare di Skopelos sono tra i più belli di tutte le isole greche. Per fortuna, le spiagge di Skopelos non sono mai affollate. Sono luoghi dove ci si può godere il mare e il sole in completa tranquillità e, a volte, addirittura in totale solitudine. Gran parte delle spiagge è raggiungibile con i pullman anche se è meglio avere un'auto o uno scooter per girare l'isola in totale libertà, e per raggiungere le spiagge meno conosciute, non servite dal trasporto pubblico. Avendo una barca o prendendola a noleggio, si possono scoprire alcune spiaggette fantastiche accessibili soltanto dal mare.

Skopelos: spiagge della costa meridionale

Skopelos: spiagge area settentrionale
La prima spiaggia che s'incontra partendo Skopelos Town, piccolo capoluogo e porto principale dell'isola, e prendendo la strada che conduce nella parte meridionale dell'isola, è quella di Stafylos, un piccolo abitato appena organizzato per trascorrere vacanze in completa tranquillità. Parcheggiato il proprio mezzo nella stradina all'inizio della quale si trova anche la fermata dell'autobus si scende una piccola scalinata in legno. Stafylos è una spiaggia di sabbia e ciottoli, estesa ma poco profonda. È attrezzata nella zona centrale e libera alle estremità. Entrando in acqua di fronte il punto in cui si trova la scalinata, si può trovare una zona incredibile per fare snorkeling: attorno ai grossi grossi scogli il mare è incredibilmente limpido e trasparente, e i fondali così ricchi di flora e fauna marina da lasciare senza fiato.

Separata da un gruppo di scogli e facilmente accessibile tramite un breve sentiero che li oltrepassa, Valanio è un'ampia distesa di sabbia molto tranquilla ed è, ufficialmente, l'unica spiaggia naturista di Skopelos. È davvero molto estesa, così ognuno può avere la sua intimità: quando c'è molta gente, cosa che capita assai di rado, nudisti e naturisti si riparano nella zona terminale dove ci sono alcuni scogli per avere maggiore privacy.

Skopelos: spiagge della costa occidentale

Skopelos: spiagge litorale occidentale
Il mare più bello di Skopelos si trova nella zona intorno a Capo Amarandos. Questo meraviglioso tratto di costa, pieno di boschi che si sembrano tuffarsi nel mare, si trova a sud del centro turistico di Agnontas. La stradina sterrata che lo percorre volge lo sguardo a una serie di scogli che, a volte, lasciano spazio ad alcune spiaggette deserte e intime dove il mare è indescrivibile. Proseguendo lungo la costa occidentale di Skopelos, si arriva a Milia, una spiaggia di sabbia bianca mista a sassi assai estesa. È suddivisa in due parti da un basso promontorio. Il fondale, pieno di grossi sassi bianchi, dona al mare una colorazione simile a quello che si trova negli atolli del Pacifico: azzurro chiaro e intenso con diverse macchie scure laddove si riesce a far strada un po' di flora marina. L'acqua è limpida e incredibilmente trasparente.

La spiaggia più famosa di Skopelos è Kastani. Resa celebre dal film “Mamma mia!”, è sempre molto affollata anche perché tappa delle gite giornaliere in partenza da Skopelos Town e dalla vicina isola di Skiathos. Per fortuna, la spiaggia è molto ampia e non si avverte mai la sensazione di calca. Subito dietro la spiaggia c'è un beach bar molto fornito: perfetto per rilassarsi all'ombra distesi sui materassini leggendo un libro oppure sorseggiando un Nescafé Frappè o un Freddo Cappuccino.

Skopelos: spiagge della costa nord-orientale

Skopelos: spiagge versante nord orientale
Le pendici di Delfi, la montagna più alta dell'isola, avvicinandosi al mare, incidono scenografiche scogliere e affascinanti baie irregolari di fronte alle quali si stagliano grandi faraglioni dalle insolite forme. La bellezza selvaggia di questo versante, spesso sferzato con violenza dal meltemi, tipico vento del mar Egeo, ammalia gli occhi e turba il cuore. Eccezion fatta per la celebre Agios Ioannis sto Kastri, le spiagge di questa zona di Skopelos sono le migliori per gli amanti della natura della libertà. Ne consegue il fatto che siano spesso frequentati da naturisti: in questi luoghi è facile trovare intimità, privacy e un senso di pace così intensi che rimangono nella mente una volta lasciato questi lidi.

Risulta molto difficile suggerire una di queste spiaggia perché sono tutte incantevoli per paesaggio e mare. Vale la pena citarne una soltanto, solo raccontare un episodio curioso e un po' macabro. Il nome della spiaggia Pethameni significa morta e fa riferimento al tragico ritrovamento del cadavere di una donna avvenuto negli anni ’70 proprio in riva al mare. Non si riuscì mai a determinare la causa della morte della sventurata. La spiaggia non conserva traccia di quella storia perché, a vederla, ha tutte le caratteristiche di un paradiso terrestre.

Se ami il mare non vuoi perderti nessuna spiaggia, acquista la guida viaggi di Skopelos: al suo interno trovi l'elenco di tutte le spiagge di Skopelos. Leggendola, conoscerai tutto quello che c'è da fare e da vedere sull'isola, e programmare al meglio le tue giornate in spiaggia.


Leggi le altre pagine su Skopelos
Nome

Aeroporti,1,Alloggi,25,Alonissos,1,Amorgos,1,Andros,6,Antiparos,1,birre,21,blog,74,Cefalonia,1,Corfu,6,Creta,16,Cucina greca,3,Folegandros,8,grecia,3,Guide,14,Ios,8,isole greche,3,Karpathos,8,Kos,13,Lefkada,2,Lemnos,1,Milos,1,Mykonos,10,Naxos,9,Offerte 2015,7,Offerte 2016,1,Offerte 2017,11,Paros,9,Ricette greche,2,Rodi,12,Santorini,11,Serifos,1,Sifnos,1,Skiathos,9,Skopelos,8,Tinos,3,Villaggi turistici,10,Zante,10,
ltr
item
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia: Spiagge di Skopelos
Spiagge di Skopelos
La guida delle spiagge di Skopelos: spiagge di sabbia, attrezzate e organizzate; calette tranquille e poco frequentate.
https://2.bp.blogspot.com/-8kH1Wq4yE8g/VNfdg9fO7XI/AAAAAAAATFY/43p6NRgXGWY/s1600/skopelos-spiagge.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-8kH1Wq4yE8g/VNfdg9fO7XI/AAAAAAAATFY/43p6NRgXGWY/s72-c/skopelos-spiagge.jpg
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia
http://www.isole-greche.com/2015/02/skopelos-spiagge.html
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/2015/02/skopelos-spiagge.html
true
1646786698668802944
UTF-8
Caricati Tutti i Post Non è stato trovato alcun post VEDI L'ELENCO COMPLETO Continua a leggere Reply Cancel reply Cancella Da Home PAGINE POST Vedi Tutto RACCOMANDATO PER TE TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POST Non è stato trovato alcun post che soddisfa la tua richiesta Ritorna all'Home page Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic proprio adesso 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow QUESTO È UN CONTENUTO PREMIUM Per piacere, condividi per sbloccarlo Copia Tutto il Codice Selezione Tutto il Codice Tutti i codici sono stati copiati nella clipboard È impossibile copiare il codice / testo, per piacere premi CTRL+C (o CMD+C con il Mac) per copiare