Cosa vedere a Zante

Cosa vedere a Zante

I luoghi più interessanti da visitare a Zante
Zante è un'isola dalle spiagge fantastiche, dal divertimento senza limiti e dalla natura benevola, ma è molto altro: Zante è ricca di cultura e di arte. L'isola diede i natali al poeta Ugo Foscolo che le dedicò il sonetto "Zacinto mia". Infatti, il nome greco di Zante è Ζάκυνθος, che, traslitterato, diventa Zakynthos, in italiano Zacinto. Zante contribuì all'evoluzione culturale e artistica della Grecia. L'isola fu conquistata più volte, ma i popoli dominatori ebbero rispetto la sua popolazione e per le sue tradizioni, influenzando e incentivando arte e cultura.

Trascorrere oziose giornate in spiaggia a prendere il sole e divertirsi per tutta la notte sono le idee di vacanza più diffuse quando si pensa a Zante. Ma allontanandosi dal caos delle celebri e affollate località balneari, si possono scoprire villaggi di Zante dai ritmi lenti, dove si viene accolti da un'atmosfera semplice, tanto legata al passato. Divertitevi, rilassatevi, ma non perdetevi piacevoli escursioni nei luoghi segreti di Zante. Potete affidarvi alle agenzie dell'isola, ma avendo una macchina o uno scooter è meglio il fai-da-te. Per sapere cosa fare e cosa vedere a Zante puoi leggere questo articolo e approfondire la conoscenza dell'isola leggendo la guida di Zante. Non tornate a casa senza aver visto la parte vera ed autentica dell'isola in un viaggio che vi farà riscoprire la bellezza della natura e di posti semplici, ancora non toccati dal turismo.

Cosa visitare a Zante Città

La Città di Zante, capoluogo e porto principale dell'isola, ha perso molto della sua testimonianza storica quando nel 1953, un devastante terremoto e il susseguente vasto incendio distrusse la quasi totalità degli edifici. Tutto fu ricostruito seguendo i progetti degli edifici storici: palazzi civili e religiosi più importanti di Zante riflettono ancora oggi, sebbene come "copie", le diverse dominazioni che si sono susseguite sull'isola: veneziana, francese, inglese e italiana. Per fortuna, adesso, tutto è stato costruito seguendo severi vincoli antisismici.

La chiesa di Agios Dionysios, protettore di Zante, è la più grande chiesa della città. Si trova sul lungomare, nei pressi del porto, ed è facilmente riconoscibile per il suo alto campanile, realizzato sul modello di quello della Basilica di San Marco a Venezia. Vale la pena visitare per la bellezza e l'austerità dei suoi interni e per l'atmosfera mistica che si respira.

Bohali è uno dei quartieri più affascinanti di Zante Città. Si trova in cima a una collina, offrendo un bel panorama di tutta la cittadina e del mare. Il momento migliore per visitarlo è al tramonto: ci sono alcuni caffè e ristoranti dove prendere qualcosa da bere e da mangiare. Da visitare il vicino Kastro, un imponente castello costruito dai Veneziani nel XVII sec.

Visitare i villaggi tradizionali di Zante

Se avete uno scooter o un'auto potete girare l'isola alla scoperta dei tesori dell'isola. Dotatevi di una mappa di Zante (potete trovarne di gratuite in bar, agenzie, edicole) e iniziate questo viaggio alla scoperta delle zona interne da Lithakia: è incredibile provare già tuo questo senso di pace a soli 4 km da Laganas e dal mare. Proseguendo si raggiunge in breve tempo Macheraido: da vedere la chiesa di Agia Mavra [Άγια Μάυρα], con il suo bel cortile e l'alto campanile in stile veneziano. Concedetevi una breve passeggiata tra le stradine in pietra di Kiliomeno con sosta in uno dei caffè (kafeneia) frequentati da simpatici arzilli vecchietti. Godetevi i suggestivi tramonti di Kambi, magari seduti al tavolo di una taverna. Assaporate a bellezza dei paesaggi verdi di Exo Chora, ascoltando il cinguettio degli uccelli. Fate shopping nelle botteghe di ricamo del piccolo centro di Volimes.

Questa piacevole escursione può essere completata in una sola giornata, ma prendetevi il vostro tempo: ognuno può gestirsi come meglio crede, soffermandosi su uno di questi villaggio o allargando il tour aggiungendo altri paesini dell'isola.


Leggi le altre pagine su Zante
Nome

Aeroporti,1,Alloggi,25,Alonissos,1,Amorgos,1,Andros,6,Antiparos,1,birre,21,blog,74,Cefalonia,1,Corfu,6,Creta,16,Cucina greca,3,Folegandros,8,grecia,3,Guide,14,Ios,8,isole greche,3,Karpathos,8,Kos,13,Lefkada,2,Lemnos,1,Milos,1,Mykonos,10,Naxos,9,Offerte 2015,7,Offerte 2016,1,Offerte 2017,12,Paros,9,Ricette greche,2,Rodi,12,Santorini,11,Serifos,1,Sifnos,1,Skiathos,9,Skopelos,8,Tinos,3,Villaggi turistici,10,Zante,10,
ltr
item
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia: Cosa vedere a Zante
Cosa vedere a Zante
I luoghi da visitare a Zante. Le attrazioni da vedere e le escursioni più belle da fare a Zante.
https://1.bp.blogspot.com/-HceXTSBcx2Q/VNkkKgdNNVI/AAAAAAAATIA/pAngU636s_w/s1600/zante-cosa-vedere.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-HceXTSBcx2Q/VNkkKgdNNVI/AAAAAAAATIA/pAngU636s_w/s72-c/zante-cosa-vedere.jpg
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia
http://www.isole-greche.com/2015/02/zante-cosa-vedere.html
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/2015/02/zante-cosa-vedere.html
true
1646786698668802944
UTF-8
Caricati Tutti i Post Non è stato trovato alcun post VEDI L'ELENCO COMPLETO Continua a leggere Reply Cancel reply Cancella Da Home PAGINE POST Vedi Tutto RACCOMANDATO PER TE TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POST Non è stato trovato alcun post che soddisfa la tua richiesta Ritorna all'Home page Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic proprio adesso 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow QUESTO È UN CONTENUTO PREMIUM Per piacere, condividi per sbloccarlo Copia Tutto il Codice Selezione Tutto il Codice Tutti i codici sono stati copiati nella clipboard È impossibile copiare il codice / testo, per piacere premi CTRL+C (o CMD+C con il Mac) per copiare