Spiagge di Zante

Spiagge di Zante

Zante - Spiagge più belle
Zante è un'isola famosa per i suoi paesaggi incantevoli e per la bellezza del suo mare dai colori incredibili. Le spiagge di Zante sono tra le più belle della Grecia. La loro diversità consente di accontentare ogni desiderio: lunghe spiagge sabbiose, attrezzate e facilmente accessibili; calette dai fondali perfetti per fare snorkeling o diving; piccoli fiordi rocciosi che si aprono su piscine d’acqua salata. Zante è un'isola per gli amanti del mare, oltre che per i nottambuli che vogliono divertirsi.

La spiaggia più famosa di Zante è Navagio. È conosciuta anche come la spiaggia del relitto perché la per la presenza dello scheletro arrugginito di una nave di contrabbandieri arenatasi in questa baia. La spiaggia è diventata uno dei simboli del mare greco: è, infatti, una delle fotografie della Grecia più conosciute al mondo.

Zante: spiagge della penisola di Vassilikos

Spiagge Zante Vassilikos
Vassilikos non è propriamente un villaggio di Zante. È una zona peninsulare dove si trovano tante casette vacanze, alberghi e appartamenti disseminate in una verde e prospera campagna che prosegue fino alla punta sud-orientale di Zante. La penisola di Vassilikos è caratterizzata da una continuo susseguirsi di spiagge di sabbia attrezzate e facilmente accessibili (basta deviare lungo la strada principale per raggiungere i parcheggi, a volte direttamente in spiaggia). È la zona ideale nel caso si voglia trascorrere una vacanza tranquilla soprattutto se si hanno bambini piccoli.

Porto Zoro è una delle spiagge più belle e, di sicuro, la più singolare per la presenza di alcuni scogli a forma di fungo che spuntano dall’acqua a pochi metri dalla riva. La zona intorno alle rocce è adatta a praticare snorkeling. La spiaggia è attrezzata con lettini e ombrelloni. Ci sono taverne, bar e alloggi nelle vicinanze.

Zante: spiagge del golfo delle tartarughe

Zante: Spiagge costa meridionale
Il tratto di costa che va da Capo Gerakas a Capo Marathia fa parte del Parco Nazionale Marino di Zante. Alcune delle spiagge di questo golfo sono interdette dal tramonto al mattino perché le tartarughe caretta caretta, appartenenti ad una specie protetta in via d'estinzione, vengono a deporre le loro uova. Sono le spiagge più organizzate di Zante ma, al tempo stesso, le più affollate. Sono facilmente accessibili (parcheggi gratuiti ovunque) e indicate a chi cerca comodità e divertimento.

Gerakas è la spiaggia più bella e conosciuta di questa zona. È formata da una lingua di sabbia molto estesa che termina sotto un promontorio composto quasi interamente d'argilla che molti cospargono sul corpo per sfruttarne i benefici. Non ci sono bar o taverne, ma almeno è possibile prendere sdraio e ombrelloni ed è presente una postazione per bagnini per la sicurezza dei bagnanti.

Limni Keri è una spiaggia di sassi molto carina con una fila di alberi a fare da ombra. È perfetta per chi cerca un’atmosfera semplice e rilassante, lontana dal caos delle spiagge più famose e affollate. Da qui partono le barchette, anche a noleggio, per le escursioni per Marathonisi, uno splendido isolotto con spiagge e mare caraibico, e per le grotte che si aprono lungo il Capo Marathia.

Zante: spiagge della costa occidentale

Zante: Spiagge costa ovest
La costa occidentale di Zante è caratterizzata da alte falesie e tratti di costa rocciosa che accarezzano il mare. Pur non essendo presenti vere e proprie spiagge, è possibile fare il bagno in alcuni piccoli fiordi che offrono acceso al mare. Sebbene non siano il massimo in termini di comfort, sono i luoghi dove si può ammirare il mare più bello di Zante, in particolare per chi ama ammirare i fondali marini facendo snorkeling e diving. Le immersioni regalano viste di flora e fauna marina incredibili e grotte molto interessanti.

Porto Limniona e Porto Roxa, distanti tra loro circa 2 km, sono due meraviglie della natura, luoghi unici per gli amanti del mare. Sono entrambe attrezzate: la prima con una taverna, la seconda con un beach bar e una taverna a circa 100 m. Porto Vromi è un altro piccolo fiordo, ma a differenza degli altri presenti su questo versante di Zante, concede una breve tratto di spiaggia di sabbia e ciottoli bianchi. Porto Vromi è, infatti, molto conosciuto perché è uno dei porticcioli dai quali si può raggiungere Navagio, la spiaggia più bella e più fotografata di Zante.

Zante: spiagge della costa orientale

Zante: Spiagge costa est
La costa orientale di Zante, a partire dal capoluogo fino a Capo Skinari, offre una serie di spiagge di sabbia poco frequentate, intervallate da alcuni centri balneari molto organizzati e affollati come TsiliviAlykes e Alikanas. Per fortuna, sono così estese da aver spazio vitale sufficiente a sopportare la gente presente. Sono spiagge turisticamente molto attrezzate, perfette per prendere il sole oppure per divertirsi noleggiando attrezzature per praticare sport d'acqua. Sia in spiaggia che nelle stradine interne potrete qualunque cosa possa essere utile: ci sono taverne, minimarket, hotel, studios, rent a car, agenzie che organizza escursioni. Difatti, sono le località di Zante ideali per che ama vacanze comode, con tutte le comodità.

Una delle spiagge più belle di questo tratto di costa è Xigia, caratterizzata da alcune correnti sottomarine fredde e di origine solforosa che, oltre ad avere molti benefici sul corpo umani, donano all'acqua una singolare e suggestiva colorazione bianca. Molto bella è anche Makri Gialos, più ampia e organizzata. La spiaggia è di sabbia mista a sassolini, il mare trasparente e dai colori molto accesi.


Leggi le altre pagine su Zante
Nome

Aeroporti,1,Alloggi,25,Alonissos,1,Amorgos,1,Andros,6,Antiparos,1,birre,21,blog,74,Cefalonia,1,Corfu,6,Creta,16,Cucina greca,3,Folegandros,8,grecia,3,Guide,14,Ios,8,isole greche,3,Karpathos,8,Kos,13,Lefkada,2,Lemnos,1,Milos,1,Mykonos,10,Naxos,9,Offerte 2015,7,Offerte 2016,1,Offerte 2017,11,Paros,9,Ricette greche,2,Rodi,12,Santorini,11,Serifos,1,Sifnos,1,Skiathos,9,Skopelos,8,Tinos,3,Villaggi turistici,10,Zante,10,
ltr
item
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia: Spiagge di Zante
Spiagge di Zante
La guida delle spiagge di Zante: dalle spiagge famose e attrezzate a quelle meno frequentate, per gli amanti del mare, della natura e della tranquillità.
https://4.bp.blogspot.com/-5fLpn91Fy8Q/VNkKogjO9aI/AAAAAAAATHg/Sp8RWDUHtmw/s1600/zante-spiagge.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-5fLpn91Fy8Q/VNkKogjO9aI/AAAAAAAATHg/Sp8RWDUHtmw/s72-c/zante-spiagge.jpg
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia
http://www.isole-greche.com/2015/02/zante-spiagge.html
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/2015/02/zante-spiagge.html
true
1646786698668802944
UTF-8
Caricati Tutti i Post Non è stato trovato alcun post VEDI L'ELENCO COMPLETO Continua a leggere Reply Cancel reply Cancella Da Home PAGINE POST Vedi Tutto RACCOMANDATO PER TE TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POST Non è stato trovato alcun post che soddisfa la tua richiesta Ritorna all'Home page Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic proprio adesso 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow QUESTO È UN CONTENUTO PREMIUM Per piacere, condividi per sbloccarlo Copia Tutto il Codice Selezione Tutto il Codice Tutti i codici sono stati copiati nella clipboard È impossibile copiare il codice / testo, per piacere premi CTRL+C (o CMD+C con il Mac) per copiare