Come arrivare a Tinos

Come arrivare a Tinos

Come raggiungere Tinos
L'isola di Tinos si trova nella parte settentrionale dell'arcipelago delle Cicladi, in Grecia. Non è dotata di aeroporto, ragion per cui non è possibile raggiungere Tinos soltanto con l'aereo: bisogna arrivare via nave dalla penisola ellenica.

La soluzione più comoda per giungere a Tinos è prendere un volo per Mykonos, la più vicina isola dotata di aeroporto internazionale e proseguire con un traghetto o con un aliscafo via mare. Essendo un aeroporto internazionale è facile trovare comodi voli diretti, molto frequenti durante l'estate. Il viaggio in nave Mykonos-Tinos dura dai 20 ai 35 minuti, a seconda se si utilizza un traghetto o un aliscafo. In molti casi, però, non è possibile prendere la nave lo stesso giorno perché, ad esempio, l'ultimo traghetto disponibile per Tinos è già partito nel momento in cui atterrate con l'aereo. Siete così costretti a prenotare un alloggio a Mykonos per la notte. Medesima situazione può accadere anche il giorno in cui ritornate con il volo in Italia. Potrebbe presentarsi il problema di trovare solo alloggi costosi a Mykonos, isola notoriamente molto più cara rispetto alla media delle isole greche. Per evitare questa situazione, puoi optare per un volo su Atene: molti aeroporti italiani sono collegati con buona frequenza con l'aeroporto della capitale ellenica, spesso con tariffe molto più basse dei voli per Mykonos. Non è possibile prendere in considerazione l'aeroporto di Salonicco perché è distante oltre 500 km dal porto d'imbarco più vicino.

Una volta ad Atene è possibile imbarcarsi per Tinos da due porti: il Pireo, porto principale di Atene, e Rafina, cittadina sulla costa dell'Attica molto vicina all'aeroporto Eleftherios Venizelos di Atene. Per sapere come arrivare al Pireo puoi leggere l'articolo "Come arrivare al Pireo dall'aeroporto di Atene". Rafina può essere invece raggiunta in taxi oppure, nel caso si abbia più tempo a disposizione, in autobus, soluzione più economica e ugualmente comoda. Puoi verificare gli orari sul sito della KTEL Attikis.

Tra i due porti è preferibile quello di Rafina per i seguenti motivi:
  • È più vicino, consentendo di arrivare a Tinos nel minor tempo possibile. Il viaggio in nave da Rafina dura tra 1h40 e 3h45, mentre quello dal Pireo tra 2h15 e 4h30.
  • Essendo il tragitto più breve, il biglietto del traghetto è più economico.
  • Ci sono molti più traghetti da Rafina (gestiti dalle compagnie di navigazione Cyclades Fast Ferries, SeaJets, Hellenic Seaways e GoldenStarFerries) che dal Pireo (Blue Star Ferries e SeaJets)
  • Arrivare a Rafina dall'aeroporto è più semplice e più veloce anche perché non è necessario fare cambi. Infatti, per raggiungere il Pireo bisogna prima passare nel centro di Atene e proseguire in metro. Partendo da Rafina si evita così il caos della capitale ellenica.
Gli orari delle navi per Tinos, traghetti o aliscafi, e la prenotazione dei biglietti sono possibili sul sito Direct Ferries. Ovviamente, come porto di partenza dovete inserire Mykonos, Rafina o il Pireo. Ovviamente, non esistono navi che partono dall'Italia e arrivano direttamente a Tinos. Per verificare, invece, gli orari dei voli per Atene o Mykonos ed, eventualmente, acquistare il biglietto puoi utilizzare il sito Skyscanner, il miglior motore di ricerca tra le offerte di compagnie aeree, anche low cost, che consente di trovare facilmente il biglietto aereo più economico.
Nome

Aeroporti,1,Alloggi,25,Alonissos,1,Amorgos,1,Andros,6,Antiparos,1,birre,21,blog,74,Cefalonia,1,Corfu,6,Creta,16,Cucina greca,3,Folegandros,8,grecia,3,Guide,13,Ios,8,isole greche,3,Karpathos,7,Kos,13,Lefkada,2,Lemnos,1,Milos,1,Mykonos,10,Naxos,9,Offerte 2015,7,Offerte 2016,1,Offerte 2017,12,Paros,9,Ricette greche,2,Rodi,12,Santorini,11,Serifos,1,Sifnos,1,Skiathos,9,Skopelos,8,Tinos,3,Villaggi turistici,10,Zante,10,
ltr
item
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia: Come arrivare a Tinos
Come arrivare a Tinos
Tutte le informazioni per raggiungere Tinos, isola delle Cicladi, in Grecia. I voli dall'Italia e i traghetti che collegano Tinos alla penisola greca.
https://3.bp.blogspot.com/-Mp_CiCYJV6M/VvFzuejkElI/AAAAAAAAXmE/0RU1e9UxmI8w47L3-aWXg8QazL5zysCPQ/s1600/tinos-come-arrivare.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-Mp_CiCYJV6M/VvFzuejkElI/AAAAAAAAXmE/0RU1e9UxmI8w47L3-aWXg8QazL5zysCPQ/s72-c/tinos-come-arrivare.jpg
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia
http://www.isole-greche.com/2016/03/come-arrivare-tinos.html
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/2016/03/come-arrivare-tinos.html
true
1646786698668802944
UTF-8
Caricati Tutti i Post Non è stato trovato alcun post VEDI L'ELENCO COMPLETO Continua a leggere Reply Cancel reply Cancella Da Home PAGINE POST Vedi Tutto RACCOMANDATO PER TE TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POST Non è stato trovato alcun post che soddisfa la tua richiesta Ritorna all'Home page Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic proprio adesso 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow QUESTO È UN CONTENUTO PREMIUM Per piacere, condividi per sbloccarlo Copia Tutto il Codice Selezione Tutto il Codice Tutti i codici sono stati copiati nella clipboard È impossibile copiare il codice / testo, per piacere premi CTRL+C (o CMD+C con il Mac) per copiare