Come arrivare a Karpathos

Come arrivare a Karpathos

Come raggiungere Karpathos dall'Italia
Karpathos è una delle isole greche più lontane dalla penisola ellenica. È possibile prendere in considerazione diverse soluzioni per raggiungere l'isola perché ha un porto con frequenti traghetti con il Pireo, porto di Atene, e con altre isole greche, e un nuovo aeroporto che la collega ai principali aeroporti europei tra cui quelli italiani.

Voli per Karpathos

Il volo diretto è la soluzione più comoda per raggiungere Karpathos dall'Italia e spesso è anche la più economica, grazie ad alcune compagnie aeree low cost che collegano l'isola ai principali aeroporti italiani durante l'estate. Altra opzione è prendere un volo per Rodi, per Creta o per Atene e proseguire con un volo interno oppure in traghetto.

Rinnovato nel 2009, l'aeroporto di Karpathos (codice IATA: AOK) si trova nella punta meridionale dell'isola, a 16 km dal capoluogo Pigadia. Da qualche anno è attivo anche il servizio di trasporto pubblico anche se è programmata una sola corsa al giorno. Il sito della compagnia di autobus pubblici KTEL non viene aggiornato da molto tempo. Verificate orari e informazioni sulla pagina Facebook Karpathos by Bus. Per evitare inutili è possibile prendere un taxi (+302245022705). La tariffa aeroporto - Pigadia costa €25-30. La soluzione più economica è noleggiare un'auto dall'Italia con consegna in aeroporto.

Durata voli diretti Italia - Karpathos

  • 2h30m da Bergamo - Orio al Serio
  • 2h30m da Bologna
  • 2h35m da Roma
  • 2h40m da Milano
  • 2h30m da Verona

Date e orari voli Italia - Karpathos

Per riuscire a risparmiare sul biglietto aereo per Karpathos bisogna prenotare con largo anticipo perché con il passar del tempo i prezzi dei voli aumentano, sempre e comunque. Inutile sperare di trovare qualche volo per Karpathos in offerta qualche giorni prima della data in cui si programma il viaggio: ormai i last minute non esistono più o, se doveste incappare in questo termine, è soltanto un modo per fare pubblicità. Per verificare orari dei voli e per l'acquisto il biglietto, utilizza Skyscanner, il miglior comparatore dei prezzi delle compagnie aeree, anche low cost.

Traghetti per Karpathos

Una veloce occhiata all'atlante geografico può far comprendere come sia impossibile raggiungere Karpathos soltanto con una nave dall'Italia. È dunque necessario fare almeno un tratto in aereo per poi proseguire in traghetto. Se vuoi evitare il volo aereo è necessario raggiungere il Pireo, porto di Atene, in auto e da lì imbarcarsi per Karpathos. La compagnia di navigazione Anek Lines collega Karpathos con Rodi e Creta, le due isole più vicine, e con il Pireo, porto di Atene.

Durata traghetti interni da/per Karpathos

Attenzione - Per arrivare a Karpathos prendendo un volo per Creta bisogna di Iraklio. Malgrado la durata da Sitia sia inferiore, si consiglia di partire dal porto di Iraklio, distante appena 5 km dall'aeroporto. Il porto di Sitia dista, invece, 128 km.

Date e orari traghetti Karpathos

Puoi verificare date e orari, e comprare i biglietti dei traghetti greci sul sito Direct Ferries, un comparatore di compagnie di navigazione che ti consente di trovare il traghetto più comodo ed economico per Karpathos.

Attenzione - Confronta gli orari del volo e del traghetto e verifica se è possibile prendere la nave lo stesso giorno in cui atterrai. Spesso è necessario, infatti, dormire una notte e ripartire la mattina successiva.

Come raggiungere Karpathos in auto

Se hai intenzione di partire per Karpathos con l'auto o con una moto, il percorso ottimale, comunque della durata di circa due giorni, è il seguente:
  1. Imbarcarsi per Patrasso (Grecia) dal porto sul mar Adriatico (Venezia, Ancora, Bari, Brindisi) più vicino alla tua residenza;
  2. Da Patrasso bisogna proseguire in autostrada fino ad Atene (oltre 200 km);
  3. Giunto al Pireo, luogo in cui si trova il porto della capitale ellenica, bisogna imbarcarsi nuovamente per completare il viaggio verso Karpathos.

Leggi le altre pagine su Karpathos
Nome

Aeroporti,1,Alloggi,25,Alonissos,1,Amorgos,1,Andros,6,Antiparos,1,birre,21,blog,74,Cefalonia,1,Corfu,6,Creta,16,Cucina greca,3,Folegandros,8,grecia,3,Guide,14,Ios,8,isole greche,3,Karpathos,8,Kos,13,Lefkada,2,Lemnos,1,Milos,1,Mykonos,10,Naxos,9,Offerte 2015,7,Offerte 2016,1,Offerte 2017,12,Paros,9,Ricette greche,2,Rodi,12,Santorini,11,Serifos,1,Sifnos,1,Skiathos,9,Skopelos,8,Tinos,3,Villaggi turistici,10,Zante,10,
ltr
item
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia: Come arrivare a Karpathos
Come arrivare a Karpathos
Arrivare a Karpathos con l'aereo e con il traghetto: tutte le migliori opzioni per raggiungere l'isola.
https://1.bp.blogspot.com/-bKrScZ_dT-U/WEsQIi3kq0I/AAAAAAAAZdc/9gxBhNcTr_APlAHi2MUDL8iGsovmg6vLACLcB/s1600/come-arrivare-karpathos.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-bKrScZ_dT-U/WEsQIi3kq0I/AAAAAAAAZdc/9gxBhNcTr_APlAHi2MUDL8iGsovmg6vLACLcB/s72-c/come-arrivare-karpathos.jpg
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia
http://www.isole-greche.com/2016/12/come-arrivare-karpathos.html
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/2016/12/come-arrivare-karpathos.html
true
1646786698668802944
UTF-8
Caricati Tutti i Post Non è stato trovato alcun post VEDI L'ELENCO COMPLETO Continua a leggere Reply Cancel reply Cancella Da Home PAGINE POST Vedi Tutto RACCOMANDATO PER TE TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POST Non è stato trovato alcun post che soddisfa la tua richiesta Ritorna all'Home page Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic proprio adesso 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow QUESTO È UN CONTENUTO PREMIUM Per piacere, condividi per sbloccarlo Copia Tutto il Codice Selezione Tutto il Codice Tutti i codici sono stati copiati nella clipboard È impossibile copiare il codice / testo, per piacere premi CTRL+C (o CMD+C con il Mac) per copiare