Spiaggia di Agali - Folegandros

Spiaggia di Agali - Folegandros

Agkali Beach, Folegandros, Grecia
Agali [Αγκάλη] (o Angali) è un piccolo insediamento sul mare davvero scenografico: alcune casette puntellano di bianco la rocciosa baia di Vathi. Si trova a 4 km dalla Chora. Anche se la maggior parte dei visitatori preferisce visitarla in giornata, è possibile rimanere per la notte in una delle casette in affitto o in uno dei nuovi boutique hotel. Agali mostra un fascino sempre diverso durante la giornata: la mattina presto si apprezza un silenzio irreale, rotto al più dal dolce cinguettio di un uccellino; quando il sole è alto si riempie di bagnanti; di sera l'atmosfera diviene magica perché le luci la rendono simile ad un piccolo presepe.

La spiaggia di Agali è di sabbia chiara; il suo mare ha tonalità del blu con riflessi smeraldini. Non ci sono ombrelloni e lettini, ma taverne e bar concedono ristoro, riparo dal sole e servizi igienici.

Agali essere raggiunto dalla Chora sia a piedi sia con l'autobus. La fermata è sulla strada principale, in cima alla stradina in terra battuta in ottime condizioni che, dopo circa 300 m, conduce in spiaggia. Se venite in bicicletta sappiate che la risalita è impossibile, a meno che non abbiate partecipato a qualche tappa di montagna del Giro d'Italia. Nulla di preoccupante: basta salire a piedi e rimontare in sella appena arrivati sulla strada asfaltata. In realtà, sarete costretti a fare lo stesso anche con uno scooter 50cc.

Da Agali si raggiungono a piedi le spiagge di Galifos, Agios Nikolaos e Fira. I sentieri sono poco impegnativi e la durata è breve, tra i 10 e i 30 minuti. Dal piccolo molo salpano le imbarcazioni per le spiagge di Livadaki e Agios Nikolaos.

Ogni estate, durante il mese di agosto, un'associazione nautica organizza raduni ed eventi sportivi come, ad esempio, gare di barche a vela. Il 6 agosto viene, invece, celebrata la festa religiosa della trasfigurazione di Gesù Cristo presso la vicina omonima chiesa.



Agali : video della spiaggia



Leggi le altre pagine su Folegandros
Nome

Aeroporti,1,Alloggi,25,Alonissos,1,Amorgos,1,Andros,6,Antiparos,1,birre,21,blog,85,Cefalonia,1,Corfu,13,Creta,18,Cucina greca,3,Folegandros,8,grecia,3,Guide,14,Ios,8,isole greche,3,Karpathos,9,Kos,13,Lefkada,2,Lemnos,1,Milos,1,Mykonos,10,Naxos,9,Offerte 2015,7,Offerte 2016,1,Offerte 2017,11,Paros,9,Ricette greche,2,Rodi,12,Santorini,11,Serifos,1,Sifnos,1,Skiathos,9,Skopelos,8,Tinos,5,Villaggi turistici,10,Zante,10,
ltr
item
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia: Spiaggia di Agali - Folegandros
Spiaggia di Agali - Folegandros
Agali, l'unica spiaggia servita da bar e taverne di Folegandros, Cicladi, Grecia. Un luogo dove trascorrere giornate di mare in totale relax.
https://4.bp.blogspot.com/-mWUvRDFLwNo/WIXWSN7vkgI/AAAAAAAAZp0/76DqQm3MiK8QauWGUG_v852xnUoBmYOTgCLcB/s1600/angali-folegandros-grecia.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-mWUvRDFLwNo/WIXWSN7vkgI/AAAAAAAAZp0/76DqQm3MiK8QauWGUG_v852xnUoBmYOTgCLcB/s72-c/angali-folegandros-grecia.jpg
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia
http://www.isole-greche.com/2017/01/agali-folegandros.html
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/2017/01/agali-folegandros.html
true
1646786698668802944
UTF-8
Caricati Tutti i Post Non è stato trovato alcun post VEDI L'ELENCO COMPLETO Continua a leggere Reply Cancel reply Cancella Da Home PAGINE POST Vedi Tutto RACCOMANDATO PER TE TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POST Non è stato trovato alcun post che soddisfa la tua richiesta Ritorna all'Home page Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic proprio adesso 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow QUESTO È UN CONTENUTO PREMIUM Per piacere, condividi per sbloccarlo Copia Tutto il Codice Selezione Tutto il Codice Tutti i codici sono stati copiati nella clipboard È impossibile copiare il codice / testo, per piacere premi CTRL+C (o CMD+C con il Mac) per copiare