Erimitis | Corfù | Grecia

Erimitis | Corfù | Grecia

Ecosistema Erimitis, Corfù, Grecia
L’Ecosistema Erimitis (Oikosistima Erimiti [Οικοσύστημα Ερημίτη]) è un’area vergine di importanza naturalistica ed ecologica appartenente alla municipalità di Kassiopi. Tra i suoi paesaggi trovano riparo molti uccelli migratori. La sua fitta vegetazione è ricca di piante, alberi e arbusti. I suoi laghi sono un habitat ideale per diverse specie tutelate come, ad esempio, la lontra europea. Le sue magnifiche spiagge sono un perfetto luogo di relax, sempre deserte a meno di qualche occasionale passeggero delle barche e degli yacht ancorati al largo. La macchia verde degli alberi arriva quasi a toccare il mare dalle gradazioni tra lo smeraldo, l’azzurro e il blu.

Il nome Erimitis, che in greco significa eremita, ha origine da una leggenda che risale a quasi due secoli fa. Un ricco proprietario terriero viveva con la moglie e la figlia tra queste colline. La giovane aiutava i suoi genitori nelle faccende di casa. Un giorno si recò a prendere dell'acqua dai pozzi. Nello stesso momento, un gruppo di pirati sbarcò sull'isola e, appena vista la bella ragazza, la rapirono. I genitori furono distrutti dalla perdita della loro unica figlia: la madre morì poco dopo per il dolore e il padre divenne un eremita. Nel frattempo, la ragazza si sposò con il capitano dei pirati e visse con lui dandogli dei figli. Molti anni dopo la ragazza, che ormai aveva abbracciato la malvagia causa piratesca, ritornò a Corfù per ritrovare il padre. Quando lo incontrò si intenerì al tal punto da rinunciare ai propositi criminosi e, assieme al marito e ai figli, rimase per sempre col padre sull'isola.

Da molti anni la bellezza naturale di Erimitis fa gola agli imprenditori del turismo che vorrebbero acquisire i terreni per realizzare una serie di complessi alberghieri. I numerosi progetti di “riqualificazione” della zona, con la promessa che il turismo porterà prosperità e posti di lavoro, sono ostacolati da molti corfioti amanti della natura e della propria terra. Purtroppo, la sensazione è che tra non molto tempo la volontà di fare business prevarrà sul rispetto per la natura e per il territorio. Finché siete in tempo, dunque, godetevi questo luogo incontaminato, per adesso.

In quale zona di Corfù si trova Erimitis?

Dove si trova Erimitis a Corfù
Erimitis si trova nella parte estrema nord-est di Corfù e si estende per una superficie totale di circa 2.000 acri. Il sentiero principale, di sicuro il più interessante, ha come estremi le spiagge di Agios Stefanos Sinion e di Avlaki ed è lungo circa 4 km. Potete raggiungere in auto una delle due spiagge e riprenderla ritornando indietro per la strada asfaltata di circa 3 km che le collega, a piedi o in taxi. Altri sentieri secondari, utili in caso di stanchezza o di problemi, lo collegano alla strada asfaltata che collega le due spiagge, consentendo l’uscita dall’area verde e il rientro anticipato al punto di partenza. Tuttavia, l’escursione non è affatto impegnativa: gran parte del cammino è in pianura, eccezion fatta per eventuali agevoli salite dalle spiagge e verso zone collinari.

Si consiglia di utilizzare scarpe da ginnastica, portare acqua e uno spuntino perché la zona è completamente disabitata e le spiagge non sono attrezzate. Ci sono alcuni punti che potrebbero essere insidiosi per i bambini, ma basta evitarli oppure si possono superare tenendoli a stretto contatto. Il sentiero può essere percorso in entrambe le direzioni.

Il percorso completo dell'escursione a Erimitis con le spiagge, i laghi e i punti di interesse da visitare sarà presente, assieme alla mappa dell'intera area, nella guida di Corfù, di prossima pubblicazione.


Leggi le altre pagine su Corfù
Nome

Aeroporti,1,Alloggi,25,Alonissos,1,Amorgos,1,Andros,6,Antiparos,1,birre,21,blog,83,Cefalonia,1,Corfu,11,Creta,17,Cucina greca,3,Folegandros,8,grecia,3,Guide,14,Ios,8,isole greche,3,Karpathos,9,Kos,13,Lefkada,2,Lemnos,1,Milos,1,Mykonos,10,Naxos,9,Offerte 2015,7,Offerte 2016,1,Offerte 2017,11,Paros,9,Ricette greche,2,Rodi,12,Santorini,11,Serifos,1,Sifnos,1,Skiathos,9,Skopelos,8,Tinos,3,Villaggi turistici,10,Zante,10,
ltr
item
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia: Erimitis | Corfù | Grecia
Erimitis | Corfù | Grecia
Luogo naturale eccezionale, Erimitis è una delle escursioni da fare assolutamente a Corfù, la splendida isola della Grecia.
https://4.bp.blogspot.com/--ZWcsRAy9Yg/Wn8EZzGAE_I/AAAAAAAAaac/3nxWARNSoMMyn9wBnpZB_2VTg_6wLa2agCLcBGAs/s1600/erimitis-corfu.jpg
https://4.bp.blogspot.com/--ZWcsRAy9Yg/Wn8EZzGAE_I/AAAAAAAAaac/3nxWARNSoMMyn9wBnpZB_2VTg_6wLa2agCLcBGAs/s72-c/erimitis-corfu.jpg
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia
http://www.isole-greche.com/2018/02/erimitis-corfu-grecia.html
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/2018/02/erimitis-corfu-grecia.html
true
1646786698668802944
UTF-8
Caricati Tutti i Post Non è stato trovato alcun post VEDI L'ELENCO COMPLETO Continua a leggere Reply Cancel reply Cancella Da Home PAGINE POST Vedi Tutto RACCOMANDATO PER TE TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POST Non è stato trovato alcun post che soddisfa la tua richiesta Ritorna all'Home page Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic proprio adesso 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow QUESTO È UN CONTENUTO PREMIUM Per piacere, condividi per sbloccarlo Copia Tutto il Codice Selezione Tutto il Codice Tutti i codici sono stati copiati nella clipboard È impossibile copiare il codice / testo, per piacere premi CTRL+C (o CMD+C con il Mac) per copiare