Kavos | Corfù | Grecia

Kavos | Corfù | Grecia

Kavos, isola di Corfù, Grecia
Risulta molto difficile trovare un buon motivo per consigliare Kavos come località di soggiorno per una vacanza a Corfù. Indubbiamente, è il luogo ideale per chi concepisce una vacanza come una successione di giornate in spiaggia e notti di folle divertimento durante le quali l'alcool scorre a fiumi. A differenza, però, di simili località presenti in altre isole greche turistiche, ad esempio Malia a Creta e Faliraki a Rodi, Kavos ha un problema da non sottovalutare: è situata sulla punta nord-ovest di Corfù, troppo distante da tutte le spiagge più belle e le attrazioni più interessanti dell'isola. Dunque, a meno che non vogliate passare ore e ore in auto (scooter e quad sono improponibili), è impossibile visitare l'isola prendendo un alloggio a Kavos.

Purtroppo molte agenzie di viaggio propongono, in prima battuta, proprio Kavos, complice il fatto che, per offrire pacchetti vacanze low cost, sfruttano i prezzi bassi degli alloggi di questa località. Anche prenotando online si rischia di essere attratti dalle tariffe così basse. Fate attenzione, perché si ottiene quello che si paga: secondo quanto emerge analizzando importanti siti web, la media delle recensioni degli alloggi Kavos è la più bassa di Corfù! Così, ignare coppie di fidanzati, famiglie con bambini, ma anche gruppi di ragazzi che vogliono divertirsi in modo sano, si ritrovano in un luogo per nulla greco, popolato da ragazzi inglesi ubriachi (per attrarre persone, i locali vendono alcolici e superalcolici a prezzi bassissimi) che camminano barcollando per strada e, spesso, collassano sull'asfalto.

La proposta culinaria tipica dei locali di Kavos è chiaramente rivolta alla clientela d'Oltremanica: nei fast food troverete più facilmente fish & chips e hamburger che gyros pita, nei bar english breakfast piuttosto che bougatsa e caffè greco.

Kavos: vita notturna

Benitses, Kerkyra, Grecia
Il divertimento a Kavos inizia nel primo pomeriggio nei beach bar e prosegue fino al mattino nei tantissimi pub, locali notturna, discobar, discoteche e nightclub della via principale: schiuma party, toga party, paint party e altri party a tema consentono di divertirsi ogni notte in modo diverso.

Kavos non è una località pericolosa. I ragazzini inglesi, anche se ubriachi, non danno mai fastidio né litigano se non provocati pesantemente. Tuttavia lo scenario non è piacevole da guardare. Giovani che bevono superalcolici e assumono gas esilarante dai palloncini non per fare la voce da paperino, ma per sballarsi: infatti, non si tratta di elio, ma di ossido di diazoto, una sostanza che, pur non rientrando ancora nelle sostanze vietate, ha effetti euforizzanti e di allentamento dei freni inibitori. Camminare tra ragazzini collassati sull'asfalto, tra bottiglie di birra e rifiuti di ogni genere, che spesso finiscono in un centro medico privato o, nei casi più gravi, in ospedale. È una situazione così diffusa da essere diventata un business: a Kavos ci sono oltre dieci centri medici privati pronti alle cure dei ragazzi in bilico tra l'incoscienza e il coma etilico. Fate attenzione se non avete un'assicurazione viaggi che copra le spese mediche perché, spesso, le tariffe sono alte anche per una piccola medicazione.

Le ragazze possono girare, anche di notte, senza essere molestate perché l'unico interesse di questi giovani è bere e divertirsi con i propri amici. Ad ogni modo, c'è sempre la polizia che vigila. La strada principale di Kavos è tutta una festa interrotta, di tanto in tanto, da una macchina della polizia che interviene per limitare non tanto l'aggressività dei soggetti, bensì la loro idiozia amplificata dall'alcool.

La spiaggia di Kavos

Kavos, isola di Corfù, Grecia
La spiaggia di Kavos è un infinito sabbiale attrezzatissimo, bagnato da un mare per nulla paragonabile a quello fantastico di altri lidi di Corfù. Non pensate di rilassarvi perché la massa di turisti anglosassoni fa baccano anche in spiaggia. Solo nelle prime ore della mattina, quando il popolo della notte ancora dorme, si riesce a fare un bagno senza gente che urla, si tuffa, schizza e gioca in acqua. Si possono noleggiare pedalò e praticare sport acquatici.

Da Kavos partono escursioni giornaliere in barca verso le isole di Paxi, Antipaxi e per altre località dell'isola. In spiaggia e tra le stradine del paese sono presenti campi di calcio, pallavolo e tennis, piste di go-kart e altre attività sportive e ludiche.

Dove si trova Kavos

Kavos dista 46 km dal capoluogo, 38 km dall'Achilleion, 40 km da Agios Gordios, 63 km da Paleokastritsa, 80 km da Porto Timoni, 82 km dal Canal d'Amour, 81 km dal monte Pantokratoras, 78 km da Kassiopi, 48 km da Pelekas e dal Trono del Kaiser. Si può comprendere come Kavos sia una pessima scelta se si vuole andare in giro alla scoperta di Corfù.

I bus collegano Kavos con il capoluogo fermando lungo diverse località della costa orientale. Nessuna possibilità, dunque, di raggiungere in pullman Paleokastritsa, Porto Timoni e le altre magnifiche spiagge dell'isola. I taxi sono improponibili perché per le distanze da coprire le tariffe sono troppo alte.


Kavos, Corfù: vita notturna agli eccessi


Leggi le altre pagine su Corfù
Nome

Aeroporti,1,Alloggi,25,Alonissos,1,Amorgos,1,Andros,6,Antiparos,1,birre,21,blog,85,Cefalonia,1,Corfu,13,Creta,18,Cucina greca,3,Folegandros,8,grecia,3,Guide,14,Ios,8,isole greche,3,Karpathos,9,Kos,13,Lefkada,2,Lemnos,1,Milos,1,Mykonos,10,Naxos,9,Offerte 2015,7,Offerte 2016,1,Offerte 2017,11,Paros,9,Ricette greche,2,Rodi,12,Santorini,11,Serifos,1,Sifnos,1,Skiathos,9,Skopelos,8,Tinos,5,Villaggi turistici,10,Zante,10,
ltr
item
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia: Kavos | Corfù | Grecia
Kavos | Corfù | Grecia
Kavos, la regina della vita notturna dell'isola di Corfù, in Grecia. Tutte le informazioni su questa vivacissima località balneare.
https://2.bp.blogspot.com/-LXwua-cf-kQ/WwTE_9fKnkI/AAAAAAAAa8w/ri6iLg5myWwGBFhVMZi2C4o8joCwmvwUQCLcBGAs/s1600/kavos-corfu.jpgg
https://2.bp.blogspot.com/-LXwua-cf-kQ/WwTE_9fKnkI/AAAAAAAAa8w/ri6iLg5myWwGBFhVMZi2C4o8joCwmvwUQCLcBGAs/s72-c/kavos-corfu.jpgg
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia
http://www.isole-greche.com/2018/05/kavos-corfu.html
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/2018/05/kavos-corfu.html
true
1646786698668802944
UTF-8
Caricati Tutti i Post Non è stato trovato alcun post VEDI L'ELENCO COMPLETO Continua a leggere Reply Cancel reply Cancella Da Home PAGINE POST Vedi Tutto RACCOMANDATO PER TE TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POST Non è stato trovato alcun post che soddisfa la tua richiesta Ritorna all'Home page Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic proprio adesso 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow QUESTO È UN CONTENUTO PREMIUM Per piacere, condividi per sbloccarlo Copia Tutto il Codice Selezione Tutto il Codice Tutti i codici sono stati copiati nella clipboard È impossibile copiare il codice / testo, per piacere premi CTRL+C (o CMD+C con il Mac) per copiare