Dove dormire a Corfù

Dove dormire a Corfù

Qual è la zona migliore per dormire a Corfù, Grecia
La migliore località di Corfù dove dormire per la vita notturna è Ipsos, una località turistica frequentata principalmente da ragazzini italiani in cerca di divertimento ed alloggi economici. Altro centro della movida corfiota è Kavos, frequentato da giovani britannici. L'ambiente è molto vivace, ma per nulla pericoloso. Prendere un alloggio a Kavos può presentare un problema per chi ama girare l'isola per visitare le interessanti attrazioni e le fantastiche spiagge dell'isola. Kavos si trova, infatti, nella punta meridionale posizione scomoda a meno che non vi rassegniate a spostamenti quotidiani di decine e decine di chilometri.

Quali sono le migliori località balneari di Corfù dove soggiornare se si vuole girare l'isola? I migliori punti base per andare alla scoperta delle bellezze dell'isola sono:
  • Dassia - È un luogo tranquillo, con molti alloggi e taverne economiche, una spiaggia con tanti localini dove trascorre le serate.
  • Ipsos - La celebre località della movida di Corfù è perfetta anche per girare l'isola.
  • Gouvia - Molto graziosa, vivace dopo il tramonto. Gli alloggi sono un po' più cari rispetto a Dassia e Ipsos ma di maggiore qualità.
La costa nord-orientale di Corfù, tra Barbati e Kassiopi, è la più affascinante dell'isola per natura e mare. Barbati, Nissaki, Kalami e Kassiopi offrono molte opzioni per il soggiorno. Troverete ville superaccessoriate, appartamenti per famiglie, studios o semplici stanze in affitto. Gran parte di queste sistemazioni si trovano nelle zone collinare offrendo uno spettacolare panorama di questo verde tratto di costa e del mare. Le suddette località potrebbero risulta un po' scomode per girare l'isola: la strada costiera è l'unica percorribile e, così, costringe a fare avanti e indietro sprecando chilometri e tempo.

Benitses, Messongi e Moraitika sono tranquille località balneari piene di comfort e servizi: alberghi e appartamenti sul mare dai prezzi convenienti; supermercati e negozi forniti; ristoranti e localini per trascorrere la serata. Le spiagge sono graziose, sicure e attrezzate. Sono destinazioni di mare dell'isola di Corfù ideali per il soggiorno di famiglie o per coppie in cerca di relax. Trovandosi più al centro dell'isola, Tra le tre località, Benitses, per la sua posizione più centrale sulla costa orientale, è preferibile se si vuole girare l'isola con un auto. Dall'atmosfera molto romantica, Agios Gordios è un luogo di villeggiatura piccolo e delizioso, pieno di taverne e di bar.

Paleokastritsa è un località per famiglie e per coppie, nota per il suo mare fantastico. Offre sistemazioni tranquille dai panorami incantevoli. I prezzi sono più alti della media dell'isola, ma se amate mare e natura, Paleokastritsa è il luogo di soggiorno perfetto, soprattutto se avete intenzione di fare una rilassante vacanza stanziale: la baia ospita ben sei spiagge e prendendo una dei taxi-boat potete raggiungere altrettante spiagge, alcune delle quali tra le più belle di Corfù; d'estate, Paleokastritsa è la località più servita dai bus dopo il capoluogo.

La Città di Corfù è una delle cittadine più belle della Grecia. Il suo centro storico è un gioiello di architettura: passeggiando tra le sue stradine scoprirete eleganti palazzi storici e scorci incantevoli. Sono disponibili diverse soluzioni per soggiornare in città, soprattutto alberghi ospitati in eleganti palazzi del centro storico oppure ubicati nella parte moderna del capoluogo. Potete scegliere la Città di Corfù come luogo di soggiorno se vi piace girare di giorno tra spiagge e visite culturali, e rimanere la sera in un ambiente pieno di fascino culturale e artistico. Se non volete prendere l'auto, è la scelta migliore perché i pullman raggiungono gran parte delle località e delle spiagge dell'isola.

La costa settentrionale di Corfù, dove sono situate Acharavi, Roda e Sidari, è sconsigliata. Sono anonime località turistiche che si sono sviluppate negli ultimi decenni in seguito al boom turistico dell'isola. Sono frequentate principalmente da turisti del nord Europa che, in genere, non nutrono particolari molte aspettative sulla qualità del mare e non amano allontanarsi troppo dai propri alloggi. Fa eccezione Kassiopi, all'estremità nord-est di Corfù che come Paleokastritsa si presta per vacanza stanziali, perfetta per chi non ha voglia di scoprire. Questo grazioso borgo marinaro tranquillo ma ben organizzato si affaccia su alcune spiagge graziose e il servizio di bus lo collega con alcune spiagge della costa nord-orientale, tra le più interessanti dell'isola.

Difficile trovare un buon motivo per consigliare Kavos come località di soggiorno per una vacanza a Corfù. Indubbiamente, è il luogo ideale per chi concepisce una vacanza come una successione di giornate in spiaggia e notti di folle divertimento durante le quali l'alcool scorre a fiumi. A differenza, però, di simili località della vita notturna presenti in altre isole greche turistiche, Kavos ha un problema da non sottovalutare: è situata sulla punta nord-ovest di Corfù, troppo distante da tutte le spiagge più belle e le attrazioni più interessanti dell'isola. Sareste costretti, dunque, a fare decine e decine di chilometri ogni giorno con l'auto. Inoltre, la sua spiaggia non è per nulla paragonabile alle altre splendide spiagge corfiote

Adesso che avete le idee più chiare sulle diverse zone, potete guardare i migliori appartamenti, studios e hotel di Corfù che abbiamo selezionato durante i nostri viaggi sull'isola. Sono sistemazioni che hanno elevati standard qualitativi e un conveniente rapporto qualità/prezzo.


Leggi le altre pagine su Corfù
Nome

Aeroporti,1,Alloggi,25,Alonissos,1,Amorgos,1,Andros,6,Antiparos,1,birre,21,blog,86,Cefalonia,1,Corfu,13,Creta,18,Cucina greca,3,Folegandros,8,grecia,3,Guide,14,Ios,8,isole greche,3,Karpathos,9,Kos,14,Lefkada,2,Lemnos,1,mappe,3,Milos,1,Mykonos,10,Naxos,9,Offerte 2015,7,Offerte 2016,1,Offerte 2017,11,Paros,9,Ricette greche,2,Rodi,12,Santorini,12,Serifos,1,Sifnos,1,Skiathos,9,Skopelos,8,Tinos,5,Villaggi turistici,10,Zante,10,
ltr
item
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia: Dove dormire a Corfù
Dove dormire a Corfù
Informazioni e i consigli per scegliere la zona migliore dell'isola di Corfù in base alla propria idea di vacanza: mare, movida, visite culturali e relax.
https://1.bp.blogspot.com/-jQBqu_1zt-Q/WvRHmv8wmsI/AAAAAAAAavA/pF4sYNdjqq4IDTUSCyqNgxTbLPLWmFb3wCLcBGAs/s1600/dove-dormire-corfu-grecia.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-jQBqu_1zt-Q/WvRHmv8wmsI/AAAAAAAAavA/pF4sYNdjqq4IDTUSCyqNgxTbLPLWmFb3wCLcBGAs/s72-c/dove-dormire-corfu-grecia.jpg
ISOLE GRECHE - Guide per le tue vacanze in Grecia
https://www.isole-greche.com/2016/11/dove-dormire-corfu.html
https://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/
http://www.isole-greche.com/2016/11/dove-dormire-corfu.html
true
1646786698668802944
UTF-8
Caricati Tutti i Post Non è stato trovato alcun post VEDI L'ELENCO COMPLETO Continua a leggere Reply Cancel reply Cancella Da Home PAGINE POST Vedi Tutto RACCOMANDATO PER TE TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POST Non è stato trovato alcun post che soddisfa la tua richiesta Ritorna all'Home page Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic proprio adesso 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow QUESTO È UN CONTENUTO PREMIUM Per piacere, condividi per sbloccarlo Copia Tutto il Codice Selezione Tutto il Codice Tutti i codici sono stati copiati nella clipboard È impossibile copiare il codice / testo, per piacere premi CTRL+C (o CMD+C con il Mac) per copiare