

Parte dell'arcipelago del Dodecaneso, Kos è un'autentica perla della Grecia. Si trova a pochi chilometri dalla costa turca, facilmente visibile da Kos Town, suo capoluogo e centro principale. L'isola è nota come luogo di nascita di Ippocrate, padre della medicina, celebre per il giuramento ancora oggi pronunciato dai neolaureati in medicina e odontoiatria. Immense distese di sabbia dorata, villaggi graziosi, locali per divertirsi di notte... ma non solo: Kos è ricca di chiese, moschee, musei e siti archeologici che raccontano una storia contraddistinta da eventi importanti che hanno segnato il destino non solo dell'isola, ma dell'intera Grecia. Tra i meravigliosi monumenti di Kos Town ha un posto di rilievo il Castello dei Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni. Questo imponente complesso fortificato fu costruito per resistere alle continue incursioni dei pirati che giungevano sull'isola per depredarla delle sue ricchezze e uccidendo i suoi abitanti. Il più famoso sito archeologico di Kos è l'Asklepeion, antico santuario eretto in onore del dio della medicina, Esculapio, figlio del dio Apollo. Fu utilizzato anche come ospedale ne quale lavorò e insegnò anche Ippocrate.
Nelle pagine di questo sito puoi conoscere gli argomenti più richiesti sull'isola. Questi, assieme a tanti altri, puoi trovarli approfonditi nella guida di Kos, un ebook in vendita nei migliori negozi di libri online che puoi visitare cliccando le immagini (logo) relative ai vari formati disponibili. I contenuti vengono aggiornati ogni anno in modo da essere sempre al passo con eventuali cambiamenti e novità che avvengono sull'isola. Per conoscere tutti gli argomenti trattati puoi scaricare l'anteprima gratuita.
* Si aprirà la pagina delle librerie online StreeLib (l'editore della guida), Google Play, iTunes e Kobo dove è pubblicata la guida.
Se hai problemi o domande puoi inviare un'email oppure un messaggio utilizzando il form nella pagina Contatti.
Kos - La guida ISOLE-GRECHE.com è l'ebook (libro digitale) che puoi visualizzare sul tuo ebook reader, tablet, smartphone o PC. Se non hai un dispositivo digitale di lettura, se non sai utilizzarlo o se preferisci sfogliare pagine di carta, scegli formato pdf in modo da stampare la guida. Porterai con te in viaggio una tradizionale guida cartacea di Kos, anche in formato tascabile. La contiene tutti i consigli e le dritte per trascorrere al meglio la tua vacanza. Conoscerai ogni aspetto dell'isola: la storia, le spiagge, i luoghi di interesse storico/artistico, le zone migliori dove alloggiare, le escursioni da fare, come spostarsi, i migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti.
Nelle pagine di questo sito puoi conoscere gli argomenti più richiesti sull'isola. Questi, assieme a tanti altri, puoi trovarli approfonditi nella guida di Kos, un ebook in vendita nei migliori negozi di libri online che puoi visitare cliccando le immagini (logo) relative ai vari formati disponibili. I contenuti vengono aggiornati ogni anno in modo da essere sempre al passo con eventuali cambiamenti e novità che avvengono sull'isola. Per conoscere tutti gli argomenti trattati puoi scaricare l'anteprima gratuita.
* Si aprirà la pagina delle librerie online StreeLib (l'editore della guida), Google Play, iTunes e Kobo dove è pubblicata la guida.
- Il formato tradizionale PDF è ideale per PC, tablet di grandi dimensioni e nel caso tu voglia stampare la guida.
- Il formato ePub offre la massima comodità e fluidità di lettura su tablet di piccole dimensioni, smartphone (sia Android che Apple) ed ebook reader.
- Android Google Play, Apple iTunes e Mondadori Kobo hanno file specifici per il loro dispositivi, ma che possono essere visualizzati anche su altri tablet, smartphone e PC mediante applicativi scaricabili gratuitamente dai rispettivi store online.
Se hai problemi o domande puoi inviare un'email oppure un messaggio utilizzando il form nella pagina Contatti.
Perché acquistare "Kos - La guida di ISOLE-GRECHE.com"?
Kos possiede un fantastico patrimonio archeologico, tra i più importanti della Grecia. Ha luoghi d'arte e culturali da visitare e conoscere. Le sue bellezze naturali si prestano ad affascinanti escursioni e tour che potrai organizzare in perfetta autonomia. La guida ti darà tutte le informazioni su come arrivare, cosa vedere, dove dormire, come spostarsi (noleggio auto/scooter, pullman), indicazioni sulle migliori taverne e ristornati, descrizioni dettagliate sui piatti della cucina greca. Conoscerai quali sono i locali della movida da vivere dopo il tramonto. La guida ti darà tutte informazioni su Kos, utili per trascorrere la tua tua vacanza al meglio.Kos - La guida ISOLE-GRECHE.com è l'ebook (libro digitale) che puoi visualizzare sul tuo ebook reader, tablet, smartphone o PC. Se non hai un dispositivo digitale di lettura, se non sai utilizzarlo o se preferisci sfogliare pagine di carta, scegli formato pdf in modo da stampare la guida. Porterai con te in viaggio una tradizionale guida cartacea di Kos, anche in formato tascabile. La contiene tutti i consigli e le dritte per trascorrere al meglio la tua vacanza. Conoscerai ogni aspetto dell'isola: la storia, le spiagge, i luoghi di interesse storico/artistico, le zone migliori dove alloggiare, le escursioni da fare, come spostarsi, i migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti.
Tutti i vantaggi di "Kos - La guida ISOLE-GRECHE.com"
- Guida specifica dell'isola di Kos - In libreria trovi soltanto guide che raccolgono informazioni su tutte le isole greche e così, andando in vacanza in un'unica isola, sei costretto a portarti dietro un libro con inutili informazioni su altre isole. Questa guida contiene, infatti, soltanto le informazioni di cui ha realmente bisogno.
- Informazioni verificate - Credi che questa guida sia inutile perché puoi tu stesso raccogliere tali notizie? Allora preparati a trascorrere tanto tempo tra riviste di viaggi, tomi enciclopedici, siti web e forum italiani, greci, inglesi, tedeschi e olandesi alla ricerca di notizie sull'isola. Acquistando la guida, in un attimo hai tra le mani un lavoro di ricerca durato mesi e aggiornato di continuo. Inoltre, visitando l'isola ho potuto confermare o smentire le informazioni trovate e ho potuto aggiungerne altre reperibili soltanto sul posto.
- Spazio e peso nulli - L'ebook è un file digitale, può essere letto su un ebook reader, un tablet, un cellulare smartphone o un PC. Non sei costretto a portare con te un libro pesante e voluminoso. Inoltre è più comodo perché puoi cercare un termine specifico all'interno dell'ebook, puoi utilizzare scrivere note e usare segnalibri per rendere più agevole la lettura.
- Guida di Kos cartacea - Se non hai un lettore per ebook, se non sai o non vuoi usarlo, se non capisci nulla di tecnologia, se preferisci sentire l'odore della carta e sfogliare pagine reali, puoi avere la guida in formato cartaceo. Acquista la guida in formato pdf e stamparla, anche in un comodo formato tascabile (stampando due pagine per foglio A4).
- Risparmio di tempo e soldi - Spendendo qualche euro per l'acquisto della guida risparmierai tempo durante l'organizzazione della vacanza e sull'isola perché saprai cosa fare, come spostarti, cosa vedere e quali sono i posti dove si mangia bene spendendo il giusto.
- Acquista subito la guida di Kos, ovunque ti trovi - Vuoi la guida? Fai un click, effettui il pagamento e subito inizi a leggerla. Per acquistare una guida cartacea tradizionale devi uscire di casa, prendere l'auto, trovare un parcheggio ed entrare in libreria. Inoltre, se hai una connessione internet sul tuo dispositivo puoi comprarla ovunque ti trovi, anche se ti trovi già in Grecia! Inoltre, puoi sfogliarla prima di acquistarla, scaricando l'anteprima gratuita.
- Supporto umano - Questa è una caratteristica unica, che non ti offre nessun'altra guida! Dopo l'acquisto, possiamo seguirti dall'organizzazione del viaggio fino al ritorno a casa. Infatti, ti diamo l'opportunità di porci qualsiasi domanda, prima e durante il tuo viaggio, scrivendoci via email o contattandoci tramite la pagina Facebook.