
Glyfada (Glifada) [Γλυφάδα, ΓΛΥΦAΔΑ] è una spiaggia di fine e morbida sabbia dorata. Non è tra le spiagge più belle di Corfù, ma è una delle più amate e frequentate da chi preferisce trascorrere giornate di mare confortevoli e divertenti. Ampia circa 1 km, offre molti spazi attrezzati per avere ogni comodità (lettini, ombrelloni), attrezzature per chi vuole divertirsi (un campo da beach volley recintato, giochi e sport d’acqua), beach bar e ristoranti per sorseggiare drink o per pranzare in spiaggia (restando per la cena si può ammirare un tramonto molto suggestivo), tranquillità nelle zone libere (quando è molto affollata), fondali interessanti per gli amanti dello snorkeling.
Il mare di Glyfada è pulito e cristallino, dai riflessi che vanno dall'azzurro al blu e verdi laddove gli alberi arrivano a sfiorare l’acqua. I fondali sabbiosi degradano con lentezza rendendo sicuro il bagno per i più piccoli e per i meno esperti.
In prossimità della spiaggia troverete alloggi di diverse tipologie. Glyfada è un’ottima opzione per trovare alloggio a Corfù, perché si pone come ottimo punto base per girare l’isola con un mezzo proprio e, con un po’ più di difficoltà, anche con gli autobus.
La storia e il mito; la mappa dell'isola; tutte le spiagge dalla celebre Paleokastritsa a quelle meno conosciute; la descrizione del centro storico della Città di Corfù, patrimonio dell'UNESCO: la Spianada, il Liston, il quartiere Campiello, la chiesa di Agios Spyridon, le due Fortezze e tutte le altre attrazioni; le escursioni intorno all'isola tra cui l'Achilleion, il palazzo della celebre imperatrice Sissi. Scopri le migliori agenzie di noleggio auto/scooter/quod e i migliori ristoranti.
Come arrivare alla spiaggia di Glyfada
Glyfada dista 15 km dalla Città di Corfù. Si raggiunge facilmente sia in auto (ci sono parcheggi a pagamento e gratuiti), o in pullman con la linea B17 (Corfu - Glifada) e, d’estate, con la linea S4 (Paleokastritsa - Glifada) che ferma anche all’Aqualand Water Park.Video della spiaggia di Glyfada, Corfù
Leggi le altre pagine su Corfù