Le guide delle isole della Grecia

Le isole greche sono mare, spiagge, cucina, divertimento, ma anche storia, arte e cultura: siti archeologici, chiese e monasteri, musei e gallerie d’arte, pittoreschi villaggi. Anche se non ami visitare musei o siti archeologici puoi trovare nelle guide di ISOLE-GRECHE.com consigli utili per organizzare al meglio la tua vacanza. Spesso si giunge su un’isola e si brancola nel buio, privi di informazioni certe. Si chiede al proprietario del proprio alloggio che spesso consiglia soltanto le spiagge più famose e conosciute oppure le solite taverne per turisti, magari gestite da amici.

Leggendo le guide di ISOLE-GRECHE.com potrai viaggiare informato: conoscerai le spiagge più belle e famose, ma scoprirai anche quelle più intime e meno frequentate; le migliori taverne economiche dove provare i migliori piatti della cucina greca. Infatti, all’interno di ogni guida, ci sono le descrizioni di oltre cento piatti greci scritti anche in caratteri greci e, laddove necessario, in inglese.

Le guide di ISOLE-GRECHE sono comode perché in formato digitale: potrai consultare sul tuo tablet o smartphone e portarle ovunque con te. Inoltre, scegliendo il formato pdf potrai stamparle e avere una tradizionale guida cartacea delle isole greche.

Queste guide sono il frutto di assidue ricerche online e appassionate letture di riviste di viaggi e d’arte, e di manuali di storia. Tutte le notizie raccolte durante la fase di organizzazione dei viaggi sono state integrate con le esperienze personali dell’autore, con i racconti degli abitanti e con le informazioni tratte da guide, riviste e opuscoli collezionati sul posto. Quei disordinati appunti di viaggio hanno assunto nel tempo la struttura di classiche guide, ma scritte da un appassionato della Grecia che da oltre trent’anni visita una o più volte l’anno isole e penisola greca.

Perché acquistare le GUIDE DI ISOLE-GRECHE.com

Ogni guida contiene tutte le informazioni utili, così da non farti perdere nulla di interessante durante la tua vacanza:

  • la storia e le tradizioni;
  • i luoghi di interesse storico/artistico;
  • i musei, i siti archeologici e i monumenti;
  • le spiagge da vedere;
  • come spostarsi sull’isola;
  • le escursioni da fare;
  • i migliori ristoranti dove mangiare;
  • tutti i piatti della cucina greca;
  • i locali alla moda;
  • tanti altri argomenti.

Le guide di ISOLE-GRECHE ti faranno risparmiare tempo, perché leggendole saprai già quali sono le spiagge e i luoghi da visitare e come arrivarci. Le guide di ISOLE-GRECHE ti faranno risparmiare soldi, perché conoscerai tutti i trucchi per evitare di sprecare soldi e conoscerai le migliori taverne economiche delle isole.

Questa la lista delle guide di ISOLE-GRECHE finora pubblicate:

Guida turistica per viaggi a Corfù Guida turistica per viaggi a Creta Guida turistica per viaggi a Folegandros Guida turistica per viaggi a Ios Guida turistica per viaggi a Karpathos Guida turistica per viaggi a Kos Guida turistica per viaggi a Lefkada Guida turistica per viaggi a Mykonos Guida turistica per viaggi a Naxos Guida turistica per viaggi a Paros Guida turistica per viaggi a Rodi Guida turistica per viaggi a Santorini Guida turistica per viaggi a Skiathos Guida turistica per viaggi a Skopelos "Guida

Pagine correlate