Dove dormire a Naxos

Per fortuna, Naxos non è ancora stata conquistata dal turismo di massa. Di conseguenza, sull’isola non ci sono megastrutture alberghiere che, chiaramente, snaturano l’atmosfera autentica e genuina tipica delle isole delle Cicladi. I villaggi turistici si contano sulle dita di una mano, a vantaggio di un gran numero di piccoli alberghi o pensioni, appartamentini o studio, o semplici stanze date in affitto dalla gente del posto.

Il numero di giorni da trascorrere a Naxos può essere compreso tra 6 e 10, in base alla motivazione del proprio viaggio. Oltre al relax in spiaggia, ci sono numerose cose da fare e da visitare a Naxos. Dunque, dipende da quanta voglia si ha di girare l’isola a caccia di emergenze storiche, artistiche e ambientali.

Per trovare il miglior alloggio adatto alle tue esigenze puoi consultare la pagina contenente i migliori alloggi di Naxos, suddivisi per località.

Le zone migliori dove alloggiare a Naxos

Pernottare sulla spiaggia a NaxosLa scelta del luogo di soggiorno dipende principalmente dal tipo di vacanza ricercato. Se l’idea è di andare in giro per l’isola e alloggiare in un posto dove trascorrere piacevoli serate allora dormite in un albergo o appartamento della Chora. Il capoluogo offre piacevoli passeggiate, tanti negozietti, ristoranti, bar per gli aperitivi. Inoltre, ci sono anche discobar per chi vuole divertirsi.

Agios Georgios è una zona interessante per dormire nei pressi della Chora con il vantaggio di avere una spiaggia a portata di mano. È così vicina al centro (bastano pochi minuti a piedi) che ormai viene considerata un quartiere cittadino. Gli alloggi costano meno, ma sono di buona qualità.

Invece, se amate posti tranquilli e lontani dalla folla, potete alloggiare in uno dei piccoli centri nati di fronte alle spiagge dell’isola. Partendo dalla Chora si susseguono in ordine: Agios Prokopios, Agia Anna e Plaka. Sono località che offrono davvero il minimo indispensabile per una vacanza. In cambio, però, otterrete totale relax e massimo benessere.

Infine, se andate a Naxos per fare surf o kite, Mikri Vigla è la spiaggia per voi. Questo importante spot è ben conosciuto tra gli amanti degli sport acquatici. Negli ultimi anni l’area vicina si è attrezzata turisticamente, pur conservando un’atmosfera selvaggia. Le strutture ricettive sono organizzate in modo semplice ma professionale. Ci sono un paio di negozi di alimentari, taverne, caffetterie e beach bar.

 

Suggerimento – Per non perdere tempo nella ricerca della sistemazione più adatta alle tue esigenze, consulta la pagina contenente gli alberghi e gli appartamenti più belli di Naxos. Sono alloggi dove abbiamo dormito o che abbiamo visitato durante i nostri viaggi a Naxos.

Pagine correlate