Villaggi turistici di Naxos

Naxos non è ancora molto considerata dai tour operator europei perché il suo aeroporto nazionale non effettua voli diretti dall’Italia e dalle altre nazioni europee. Di conseguenza, si può affermare che non esistono villaggi turistici a Naxos, nel senso classico del termine. Dunque, niente soluzioni all inclusive, servizi mini club, animazione con spettacoli serali e baby dance.

Tuttavia, se cerchi a Naxos un arrangiamento comprensivo di ristorazione occorre prendere in considerazione alcuni alberghi di lusso, resort, boutique hotel, che praticano trattamenti di mezza pensione.

Dove trovare un volo e una nave per Naxos

L’aeroporto di Naxos, situato pochi chilometri di distanza dal suo capoluogo, non è servito da voli diretti con l’Italia. Dunque, per raggiungere l’isola di Naxos bisogna fare necessariamente scalo ad Atene. Un ottimo sito per cercare biglietti aerei a prezzi interessanti è Skyscanner: il motore di ricerca presente sul sito consente di trovare i prezzi più bassi trovando i migliori giorni di arrivo e di rientro in base alla compagnia aerea. In realtà, lo scalo ad Atene è spesso una soluzione piuttosto costosa e così bisogna optare per altre soluzioni che implicano un tratto con la nave.

La soluzione più comoda ed economica è il volo per isole vicina con aeroporto internazionale come Mykonos e Santorini. Da lì è poi necessario proseguire per Naxos via mare. Un ottimo motore di ricerca per biglietti di traghetti è Direct Ferries. Sul sito troverai anche tutte le date e gli orari dei traghetti.

Come trovare un villaggio vacanze a Naxos

Per trovare un resort a Naxos con tariffe convenienti basta cercare su Booking.com. Quasi tutte le strutture turistiche di Naxos non effettuano soluzioni all inclusive e, se proprio non si vuol rinunciare ad una soluzione di mezza pensione, bisogna affidarsi agli splendidi hotel di lusso con ristoranti che propongono cucina locale e internazionale.

Seppur sia complesso trovarli, sul sito si trovano anche strutture alberghiere che applicano formule di mezza pensione. Dopo un lungo lavoro di ricerca su Booking.com, abbiamo estratto un elenco di interessanti resort di Naxos.

Elenco villaggi turistici di Naxos

Le strutture alberghiere che trovi nel seguente elenco sono recensite brevemente in base alla nostra esperienza dopo averli visitati in prima persona durante i nostri viaggi.

Clicca sul nome dell’alloggio, sulle immagini o sul pulsante “Verifica disponibilità e offerte” per accedere alla scheda completa con tutte le informazioni, le fotografie e i prezzi.


Naxos Imperial Hotel Beach Resort & Spa

Naxos Imperial Hotel Beach Resort & Spa

A 5 km dal capoluogo e a pochi passi dalla splendida spiaggia di Agios Prokopios, sorge il villaggio turistico più famoso di Naxos, gestito dai più importanti tour operator europei, anche italiani. Animazione molto attiva, per tutte le età, soprattutto bimbi. I pasti a buffet sono vari e abbondanti, con particolare attenzione alla clientela italiana. La struttura è tenuta in modo perfetto, la pulizia delle parti comuni e delle stanze è perfetta.

Località: Agios Prokopios
Arrangiamento:
all inclusive

Verifica disponibilità e offerte
Vavoulas Village Naxos Grecia

Vavoulas Village

Non tragga in inganno il nome, perché il Vavoulas non è un villaggio turistico, ma un complesso alberghiero con annesso servizio di ristorazione (la cucina è autentica e deliziosa). Manolis e la sua famiglia sono molto accoglienti e calorosi. Si trova in una zona isolata, a 2 km dal mare: occorre avere è un veicolo per spostarsi. Ottimi prezzi, anche in alta stagione!

Località: Mikri Vigla
Arrangiamento:
bed & breakfast | mezza pensione

Verifica disponibilità e offerte


Pagine correlate