Apella | Karpathos

Osservando Apella dall’alto si comprende perché la Grecia è una delle destinazioni di mare più amate al mondo. Da molti considerata la spiaggia più bella di Karpathos e del mar Egeo, Apella ha un mare che toglie il respiro per l’infinita varietà di tinte verdi, azzurre e blu.

Anche se è sempre affollata, Apella è così estesa (oltre 300 m) da essere sempre vivibile. Solo quando arrivano le barche delle escursioni giornaliere dal porto di Pigadia l’atmosfera diventa alquanto caotica. Per essere sicuri di trovare un ombrellone libero, per trovare posto per l’auto nel parcheggio e per godervi questo incanto di mare e natura bisogna arrivare entro le 9:00 del mattino. Il lato nord della spiaggia è attrezzato, quello sud totalmente libero. Se non riusciste a trovare ombrelloni liberi ci sono gli alberi a donare ombra naturale.

La spiaggia di Apella è di sabbia a grana grossa e ciottoli di un bianco candido e accecante che contrasta il verde degli alberi delle montagne. Per fortuna, le giornate di vento forte sono molto rare.
Portate con voi tutto l’occorrente per fare snorkeling perché Apella è uno degli spot più belli dell’isola. Oltrepassando a nuoto la penisola a destra della spiaggia vi ritroverete in un’altra spiaggia completamente deserta.

Guida di Karpathos pdf ebook
Acquista la guida di Karpathos a €6,99
Disponibile nei seguenti formati
logo ebook epub logo ebook pdf logo ebook Kindle

La storia e il mito, la mappa dell’isola, come arrivare e come spostarsi, le zone migliori dove dormire, le spiagge, gli itinerari e tutte le escursioni da fare, i prodotti tipici dell’isola, tutti i piatti della cucina greca da assaggiare e i migliori ristoranti dove assaggiarli; la musica e i balli tradizionali greci, i locali dove divertirsi…

Come raggiungere Apella, spiaggia di Karpathos

La spiaggia Apella si trova a 19 km da Pigadia, capoluogo di Karpathos, dal quale si raggiunge prendendo la strada principale dell’isola che va verso Spoa. Superato il villaggio di Aperi, dopo circa 10 km c’è il bivio con le indicazioni. Si trova un paio di chilometri dopo quello che conduce alla spiaggia di Kira Panagia. La stradina che conduce verso Apella è asfaltata fino al piccolo parcheggio dell’unica taverna presente. Se volete restare per pranzo, portate da mangiare. Utilizzate la taverna solo per prendere qualcosa da bere: i piatti del menu non valgono i prezzi applicati.

Pagine correlate