Come arrivare a Kos

Divenuta ormai una delle isole greche più popolari e turistiche, Kos è facilmente raggiungibile in diversi modi. L’isola si trova a breve distanza dalle coste turche, di conseguenza l’opzione di arrivare in nave dal Pireo seppur sia fattibile, non è consigliata per tempi e costi elevati. Dalle isole vicine, ad esempio Rodi e Patmos, sono attive navi veloci con collegamenti frequenti. Sul sito di Direct Ferries puoi verificare tutti gli orari delle navi per Kos provenienti da tutti gli altri porti greci con essa collegati. È possibile acquistare anche il biglietto in modo da assicurarti il posto sulla nave.

Voli per Kos dall’Italia

Il modo più semplice ed economico per arrivare a Kos è il volo aereo diretto. Molte compagnie aeree, anche low cost, collegano numerosi aeroporti italiani con l’isola con voli diretti. Tuttavia, nel caso non si riesca a trovare un volo diretto conveniente è possibile cercare un volo per Atene e proseguire con un volo interno.

L’aeroporto internazionale Ippokratis (codice IATA: KGS) di Kos si trova nei pressi del villaggio di Antimachia, distante 25 km da Kos Città, capoluogo dell’isola; 6 km da Kardamena; 13 km da Marmari; 16 km da Tingaki; 18 km da Kefalos. Per raggiungere le varie località dell’isola dall’aeroporto, è possibile utilizzare gli autobus di linea (gli orari aggiornati sono disponibili sul sito della KTEL) oppure il taxi, conveniente se si è in tre o quattro persone e necessario di sera. Opzione che diventa obbligatoria di sera, quando non circolano più autobus.

Durata voli diretti Italia – Kos

  • 2h30m da Bologna
  • 2h45m da Milano
  • 2h30m da Roma
  • 2h30m da Venezia
  • 2h30m da Verona

Nota – L’elenco può variare a causa delle politiche aziendali delle compagnie aeree ed è soggetto al periodo di partenza e arrivo.

Orario voli Italia – Kos

Per verificare gli orari voli per Kos (e per tutte le altre isole della Grecia), e per acquistare il biglietto puoi utilizzare il motore di ricerca di Skyscanner, il miglior comparatore di prezzi delle compagnie aeree, anche low cost. Sicuramente, il più importante consiglio per risparmiare sul biglietto aereo è di acquistarlo il prima possibile perché le tariffe aumentano nel tempo.

Foto di apertura articolo: L’Agorà di Kos

Pagine correlate