Dove dormire a Kos

Kos è un’isola turistica e piuttosto grande. Nelle varie località balneari ci sono tantissime strutture ricettive di ogni tipologia e per ogni budget. Per fortuna, non è difficile trovare un alloggio a poco prezzo: Kos è una delle isole greche più economiche. Tuttavia, occorre fare molta attenzione: la scelta della località di soggiorno a Kos deve essere presa facendo molta attenzione, in base propria idea di vacanza. Sbagliare località significa anche rovinarsi la vacanza!

Alloggiare a Kos Città: vacanze comode e divertenti

Kos Città
La Città di Kos

Se amate la vita notturna la zona più indicata dove soggiornare è la Città di Kos. Il capoluogo è una cittadina fresca, vivace, affollata da ragazzi di ogni età provenienti da tutto il mondo. Bar, pub e discoteche assicurano un’interessante movida.

In realtà, Kos Città si presta anche vacanze comode e rilassanti. Infatti, fatti presenti tanti negozi e attività commerciali, ristoranti e supermercati, e tanti altri servizi tipici di una moderna cittadina.

Lambi è la zona del capoluogo più tranquilla. È comoda per soggiornarvi perché si di fronte all’omonima spiaggia cittadina. Un po’ caotica, ma ben servita e organizzata: praticamente non manca nulla!

Un po’ più distante dal centro è Psalidi, un’altra spiaggia tranquilla lungo la quale sono nati negli ultimi decenni tanti alberghi e resort turistici.

Dormire a Kardamena: un’opzione interessante

Chiesa Kardamena Kos
La chiesa della Natività della Vergine a Kardamena

Un altro interessante centro balneare dove dormire è Kardamena. Fino a qualche anno fa, era una valida alternativa alla Città di Kos come luogo di divertimento. Passata la mezzanotte, iniziava una folle festa nei suoi numerosi locali notturni. Oggi, Kardamena è diventata una località di mare tranquilla, frequentata principalmente da famiglie.

La spiaggia di Kardamena attrezzata è carina, ci sono taverne dove provare specialità greche e localini fare l’aperitivo e per trascorrere il dopo-cena.

Da non sottovalutare la posizione centrale di Kardamena che consente, senza dover macinare troppi chilometri, di visitare le spiagge e di scoprire le bellezze storiche e architettoniche di Kos.

Kefalos, perfetta per vacanze rilassanti

Kefalos al tramonto
La baia di Kefalos

Un luogo consigliato dove prendere un alloggio in una zona tranquilla di Kos è Kefalos, un piccolo villaggio della parte meridionale dell’isola.

La centro storico di Kefalos si trova tra le colline, un luogo ameno dove si possono trascorrere momenti piacevoli in totale tranquillità, alternando passeggiate a cene in taverna. Negli ultimi anni si è sviluppata sul lungomare dove si trova la spiaggia di Kamari la parte più moderna e turistica.

Kefalos è assolutamente consigliata a famiglie e coppie in cerca di mare e relax!

Tingaki, Marmari e Mastichari: strutture alberghiere al top!

Albergo Tigaki Kos
Tingaki

Tingaki, Marmari e Mastichari sono centri turistiche che non hanno quasi nulla di storico perché sono nati assieme al boom turistico che ha coinvolto l’isola di Kos negli ultimi decenni.

L’atmosfera che offrono queste località si pone a metà strada tra la vivace e frizzante vita notturna della Città di Kos e la totale tranquillità in cui è immersa Kefalos. Ospitano alcuni degli hotel e villaggi vacanze più grandi di Kos. Sono, dunque, indicate per una una vacanza tranquilla in piccoli appartamento o in strutture alberghiere piene di servizi turistici.

 

Suggerimento – Adesso che hai identificato la zona migliore per il tuo tipo di vacanza, poi trovare la struttura (appartamento, studio o albergo) più adatta alle tue esigenze consultando la pagina contenente i migliori alloggi di Kos che abbiamo selezionato durante i nostri viaggi sull’isola.

Pagine correlate