Spiaggia di Glyfada | Corfù

Glyfada (Glifada) è una spiaggia di fine e morbida sabbia dorata. Qualcuno la considera tra le spiagge più belle di Corfù, altri le preferiscono altri lidi. Tuttavia, sicuramente è una delle più amate e frequentate dai giovani e da chi ama trascorrere giornate di mare confortevoli e divertenti.

Ampia circa 1 km, Glyfada offre lidi perfettamente attrezzati per avere ogni comodità (lettini, ombrelloni), attrezzature per chi vuole divertirsi (un campo da beach volley recintato, giochi e sport d’acqua), beach bar e ristoranti per sorseggiare drink o per pranzare in spiaggia (restando per la cena si può ammirare un tramonto molto suggestivo), tranquillità nelle zone libere (quando è molto affollata), fondali interessanti per gli amanti dello snorkeling.

Il mare di Glyfada è pulito e cristallino, dai riflessi che vanno dall’azzurro al blu e verdi laddove gli alberi arrivano a sfiorare l’acqua. I fondali sabbiosi degradano con lentezza rendendo sicuro il bagno per i più piccoli e per i meno esperti.

In prossimità della spiaggia troverete alloggi di diverse tipologie. Glyfada è un’ottima opzione per trovare alloggio a Corfù, perché si pone come ottimo punto base per girare l’isola con un mezzo proprio e, con un po’ più di difficoltà, anche con gli autobus.

Guida di Corfù pdf ebook
Acquista la guida di Corfù a €8,99
Disponibile nei seguenti formati
logo ebook epub logo ebook pdf logo ebook Kindle

La storia, la mappa, le spiagge di Corfù dalla celebre Paleokastritsa a quelle sconosciute e selvagge, i villaggi dell’entroterra, i siti archeologici e gli itinerari nella natura. Tutte le informazioni sul centro storico della Città di Corfù, sull’Achilleion, il palazzo della celebre imperatrice Sissi, e le altre attrazioni dell’isola. Scopri le zone migliori dove alloggiare, i negozi dove fare shopping, come arrivare e come spostarsi, i migliori ristoranti, le migliori agenzie di noleggio, i bar e le discoteche alla moda…

Come arrivare alla spiaggia di Glyfada

Glyfada dista 15 km dal capoluogo di Corfù. Si raggiunge facilmente sia in auto o in pullman con la linea B17 (Corfu – Glifada). D’estate, si aggiunge la linea S4 (Paleokastritsa – Glifada) che ferma anche all’Aqualand Water Park.

Pagine correlate