Come spostarsi a Lefkada

Lefkada ha una superficie di oltre 300 km². La massima distanza percorribile, tra il capoluogo ubicato nella punta nord-orientale dell’isola e la celebre spiaggia di Porto Katsiki, la più meridionale della costa occidentale è di 55 km. Tali distanze fanno consigliare di girare Lefkada in automobile anziché in motocicletta o quad. Inoltre, arrivando in volo dall’Italia, atterrerai a Preveza. Da lì, l’automobile è l’opzione più comoda e veloce per raggiungere la tua destinazione sull’isola.

Le strade di Lefkada sono in buone condizioni. Gli sterrati per raggiungere spiagge o altri luoghi interessanti sono molto rari. Di conseguenza, se riesci a reggere lunghe distanze ed hai una buona padronanza del mezzo, scooter e quad, meglio se di cilindrata maggiore o uguale a 200 cc, sono una valida alternativa alla macchina.

Nella mia guida di Lefkada troverai la lista delle migliori agenzie di noleggio auto e scooter. Quasi tutte offrono la consegna e il ritiro dell’auto in aeroporto e in molte altre località dell’isola, la prenotazione online, il pagamento in contanti senza deposito e possibilità di aggiungere con pochi euro al giorno l’assicurazione completa con azzeramento della franchigia.

Guida di Lefkada pdf ebook
Acquista la guida di Lefkada a €6,99
Disponibile nei seguenti formati
logo ebook epub logo ebook pdf logo ebook Kindle

La storia e la mappa dell’isola, come arrivare, dove dormire, come spostarsti, la descrizione di tutte le spiagge, i siti archeologici e i musei, le chiese e i monasteri, i villaggi tradizionali, le escursioni da fare, i negozi per lo shopping, i prodotti tipici dell’isola, i piatti della cucina greca e le migliori taverne dove assaggiarli, i migliori noleggiatori auto/moto, i bar e le discoteche della vita notturna…

Lefkada: autobus e altri trasporti

Affidarsi esclusivamente al servizio pubblico di pullman è sconsigliato perché non vengono raggiunte tutte le più belle spiagge e località dell’isola. La stazione degli autobus si trova a Lefkada Città, in odos Antoniou Tzeveleki, strada parallela a quella della Marina. Consulta il sito della compagnia di autobus KTEL Lefkadas per orari ed aggiornamenti delle località e delle spiagge coperte dal servizio:

I taxi sono utili soltanto se devi spostarti all’interno di Lefkada Città e per i paesi limitrofi. Utilizzarlo per spostamenti molto lunghi può un’opzione particolarmente costosa e spesso occorre attendere molto tempo per trovare un taxi per rientrare nel proprio alloggio. I taxi si trovano in tutte le località più turistiche. Negli ultimi anni sono nate molte agenzie di taxi private che permettono anche la prenotazione online o con app.

Infine, dai borghi marini più turistici ci sono barche che effettuano servizio di taxi-boat verso le spiagge più famose e tour giornalieri intorno all’isola.

Pagine correlate