Dove dormire a Skiathos

Purtroppo Skiathos non è un’isola greca economica. Infatti, negli ultimi anni quella che era un’isola tranquilla dell’arcipelago delle Sporadi, è divenuta una delle destinazioni turistiche più importanti della Grecia. Migliaia di visitatori giungono non solo dalla Grecia, ma da ogni parte del mondo. Di conseguenza, la richiesta di alloggi e di altri servizi turistici è aumentata vertiginosamente e con essa i prezzi.

Per evitare di spendere troppo occorre scegliere con molta attenzione l’alloggio e, soprattutto, prenotare con largo anticipo. Gli alberghi e gli appartamenti economici non sono tantissimi e, ovviamente, sono quelli che vengono prenotati prima. Così rimangono alloggi di mediocre qualità oppure dalle tariffe molto elevate.

Un altro aspetto fondamentale da considerare con molta attenzione è la scelta della località dove soggiornare. Infatti, si può commettere l’errore di prenotare strutture ubicate in zone collinari distanti dal mare e dalle fermate degli autobus. Al contrario, se hai intenzione di noleggiare un mezzo, possono rappresentare un’alternativa interessante.

Dopo aver compreso qual è la località migliore come luogo di soggiorno della tua vacanza, puoi scegliere una delle migliori strutture alberghiere di Skiathos che abbiamo selezionato durante i nostri viaggi o che ci sono state segnalate dai nostri follower più fidati.

La zona migliore dove soggiornare a Skiathos

Stradina di Skiathos Città
Una stradina della Città di Skiathos

Skiathos Città, omonimo capoluogo dell’isola, è la cittadina più viva dell’isola. Tra la via principale, odos Papadiamantis, e il lungomare si concentra gran parte di negozi, agenzie turistiche, ristoranti e bar. Dopo cena, si popolano discobar e discoteche. L’atmosfera di festa va avanti fino all’alba.

Dunque, se vuoi girare l’isola di giorno tra spiagge e luoghi d’interesse e non vuoi spostarti la sera devi prendere un alloggio a Skiathos Città. Per avere più tranquillità puoi cercare una sistemazione nella zona più periferica del capoluogo.

Tutti gli altri centri turistici e le zone nei pressi delle spiagge della costa meridionale di Skiathos sono indicate a chi non è interessato alla vita notturna, ma al contrario cerca luoghi silenziosi. L’efficiente servizio di trasporti pubblici collega tutte le spiagge e le località da Skiathos Città fino a Koukounaries. Quindi, si può fare una vacanza senza dove utilizzare un proprio veicolo.

 

Suggerimento – Per trovare la migliore sistemazione adatta alle tue necessità puoi consultare la pagina contenente la lista dei migliori alberghi e case vacanze di Andros, suddivisi per località. Sono soluzioni perfette per ogni tipologia di turista (coppia giovane o anziana, famiglie con bambini piccoli o grandi) e per ogni budget. Strutture con qualità garantita.

Pagine correlate