I migliori villaggi turistici in Grecia

La tipologia di vacanza nelle isole greche ideale è acquistare un biglietto aereo, prenotare un alloggio, noleggiare un’auto e uno scooter per girare l’isola, molti preferiscono trascorrere le vacanze in Grecia in un villaggio turistico all inclusive. In effetti, è la scelta migliore per gli amanti del relax e per le famiglie che cercano comodità e sicurezza per i propri bambini. Si può soggiornare in stanze tipiche delle strutture alberghiere oppure in appartamenti completamente attrezzati, usufruendo di tutti i servizi del villaggio tra i quali animazione, ristoranti, bar, piscine, palestra, centri benessere e spiaggia privata.

Le isole greche meglio attrezzate con villaggi vacanze sono Rodi, Kos, Creta, Mykonos, Santorini e Skiathos. Le altre isole non hanno villaggi turistici oppure, spesso, si tratta di alberghi di grandi dimensioni con servizi tipici di un villaggio. È possibile scegliere tra le diverse tipologie di trattamento: solo pernottamento, solo colazione, mezza pensione, pensione completa o all inclusive.

Come nel resto del mondo, servizi offerti da un resort turistico in Grecia rendono il costo della vacanza più elevato. Tuttavia si possono trovare online offerte molto vantaggiose evitando le usuali spese di un’agenzia di viaggio (apertura pratica, iscrizione tour operator, supplemento carburante…) che incidono sempre sui costi totali dei pacchetti vacanze.

I migliori villaggi vacanze nelle isole greche

I migliori resort nelle isole greche
Durante i nostri viaggi in Grecia abbiamo avuto la possibilità di visitare moltissime strutture alberghiere. Così, abbiamo selezionato per te i migliori villaggi turistici, situati in posizioni strategiche: a pochi passi dalla spiaggia o immersi in splendidi contesti naturali.

Potrai creare tu stesso il classico pacchetto vacanze aggiungendo alla struttura scelta un volo da uno degli aeroporti italiani e un eventuale traghetto per raggiungere l’isola o le isole greche che hai scelto. Troverai tutte le informazioni nelle pagine relative alle singole isole sulle località in cui sono ubicati i villaggi e una recensione che ti aiuterà nella scelta del villaggio turistico della Grecia più adatto alla tua idea di vacanza:

Villaggi vacanze a CretaVillaggi vacanze a Kos | Villaggi vacanze a MykonosVillaggi vacanze a Naxos | Villaggi vacanze a Paros | Villaggi vacanze a Rodi | Villaggi vacanze a Santorini | Villaggi vacanze a Skiathos | Villaggi vacanze a Zante

P.S. – Pur aggiornando frequentemente le pagine con l’elenco dei villaggi turistici per ogni singola isola, è possibile che nel frattempo le strutture descritte possono aver modificato qualche caratteristica. Verificate tutte le informazioni dettagliate nelle pagine dei nostri siti partner dove è possibile effettuare la prenotazione online.

Pagine correlate